Come sapete, mi piace scovare i posti in città in cui si mangia bene. C’è una realtà, a Torre del Greco, a pochi km da Napoli, conosciuta soprattutto per la sua eccellenza nel gelato e nella pasticceria, ma che ha anche un locale di pizza gourmet.

Sto parlando dei Fratelli Mennella, noti soprattutto per la loro pasticceria attiva dal 1969 a Torre del Greco. Gli ingredienti di questa pasticceria vincente sono: passione, tecnica, creatività e genuinità dei prodotti, tutti elementi che hanno portato i figli di Antonio (Vincenzo, Giuseppe e Roberto) ad avvicinarsi ed appassionarsi sempre più a questo mondo. Una passione che li ha guidati nel corso degli anni motivandoli a specializzarsi nel settore fino ad aprire ben 5 punti vendita ed un moderno laboratorio centralizzato in cui prendono vita le creazioni Mennella.

Pasticceria Mennella
I fratelli Mennella iniziano il loro percorso da pasticceri sin dagli anni scolastici fino a specializzarsi in scuole ed aziende private, guidati da maestri di livello internazionale.

Nel 2014 poi il progetto dell’Officina della Pizza, con la stessa ottica di qualità e gourmet della pasticceria.

Alla guida della pizzeria c’è il giovane Rodolfo Tucci, terza generazione di una famiglia di pizzaioli e una lunga esperienza nel campo della ristorazione.

In questi due anni di vita l’Officina della Pizza ha conquistato il gradimento del pubblico grazie a un costante lavoro di sperimentazione sugli impasti che ha portato a un prodotto di grande leggerezza.

Officina della pizza

Da sabato 2 luglio con l’introduzione del menu estivo fanno ingresso in carta le “Perle torresi”, nuove pizze che nel dare risalto ai prodotti di stagione li propongono in abbinamenti intriganti. Se nella pizza Eva i fichi vanno a sposarsi con pancetta e provola d’Agerola, nella Adamo i peperoncini verdi di fiume saltati e i pomodorini gialli si adagiano sul fior di latte di Agerola per poi essere ricoperti da scaglie di provolone del monaco. Accanto a queste, due classici come la Marinara fresca con stesura a semolino con pomodorini freschi del piennolo, origano, aglio e olio extravergine d’oliva e la Doc con pomodoro San Marzano, olio extravergine d’oliva e mozzarella di bufala. Tutte buonissime e leggerissime per veri buongustai che non vogliono rinunciare alla qualità.

Officina della pizza Officina della pizza Officina della pizza Officina della pizza Officina della pizza Officina della pizza Officina della pizza Officina della pizza Officina della pizza Officina della pizza Officina della pizza