Milano è la capitale della moda, ma lo è anche degli eventi più esclusivi. Ed infatti, durante, la Milano Fashion Week, ho avuto l’occasione di partecipare all’esclusivo party di Manila Grace per presentare ad un selezionatissimo parterre di giornalisti ed operatori del settore, il lancio della sua prima fragranza!
Nella boutique di Via Manzoni a Milano, infatti, il 24 settembre pomeriggio Manila Grace, fashion brand italiano nato nel 2005 dalla creatività della stilista Alessia Santi,  ha ufficialmente esordito nel mondo della profumeria, in collaborazione con Mavive, con un’esclusiva fragranza dall’affascinante design che interpreta in maniera
inconfondibile il pois, iconica firma del fashion brand italiano.
L’innovativa fragranza, dalle note fiorite-gourmand, cattura l’essenza della donna Manila Grace, esaltandone il lato più dolce e femminile.

 

La bottiglia, dalla forma elegante ed una bella goccia di vetro sul fondo, è decorata con una finitura nero lucido coprente e vestita da pois nella parte frontale. Il logo in oro a caldo conferisce un effetto sofisticato e brillante al flacone. L’astuccio, impreziosito da pois realizzati con una stampa floccata, si arricchisce di un effetto tattile che richiama la sperimentazione dei materiali distintiva di Manila Grace. Il profumo verrà lanciato in esclusiva nazionale nelle profumerie Douglas.

Fil rouge della serata è stato il Gourmet che ha coinvolto tutti i sensi dei partecipanti con Aperol Spritz e muffin salati. Durante il light dinner, Marisa Passera, voce di Radio Deejay e volto televisivo, e Gigi, autrice televisiva e radiofonica, meglio note come “Sorelle Passera”, hanno intrattenuto gli ospiti con un inedito show culinario, il tutto mixato a ritmo di musica da Jessie Diamond, female Dj più richiesta d’Italia.