eric-festa in giardino-unsplash
Foto: Unsplash

Con l’arrivo della primavera torna la voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta: dalle lunghe passeggiate in montagna, al lago o al mare, ai barbecue in giardino.

Se avete infatti un giardino ed un grande tavolo, organizzare un pool party o un barbecue con alcuni amici può essere la soluzione migliore.

La terrazza ed il guardino diventano un luogo centrale quando le giornate si fanno più calde, rendendo indispensabili i tavoli e le sedie da giardino.

Vi basterà avere un tavolo da giardino della dimensione giusta intorno al quale far ruotare tutto l’evento, e avrete già quasi tutto il necessario per il vostro party.

Tavoli rettangolari ed allungabili per i barbecue tra amici, grandi tavole rotonde per mangiare in famiglia, tavolini da giardino rotondi per le cenette romantiche. Insomma, in base alla dimensione del vostro terrazzo o giardino e del tavolo che avete a disposizione, potete optare per un evento piuttosto che per un altro.

Potete infatti decidere di organizzare un pranzo o cena seduti al tavolo con pochi amici intimi oppure fare un evento con più persone e decidere di usare il tavolo da giardino Maisons du Monde come appoggio per il cibo e le bevande e svolgere l’evento a buffet all’impiedi, dando la possibilità agli ospiti di accomodarsi intorno alla piscina o sulle sdraio a prendere il sole.

L’importante è avere chiaro fin dall’inizio che tipo di evento si vuole organizzare.

Il consiglio è di prevedere una zona relax individuale con sedie a sdraio e lettini per abbronzarsi e prendere il sole dopo aver fatto il bagno in piscina, e un altro spazio più conviviale, in cui aggregare gli amici o pranzare in famiglia, con tavolo e sedie oppure con un salotto da giardino con divani e poltrone da esterno intorno a tavolini più piccoli in cui poter chiacchierare e banchettare in compagnia.

arredare il bordo piscina
Foto: Maison du Monde

Eventi a tema

Se volete stupire i vostri ospiti, potete optare per un evento a tema.

L’evento può essere in stile hawaiano con coroncine e collane di fiori, un white party in cui si chiede agli ospiti di venire vestiti tutti in bianco o un semplice pool party in cui tutti devono avere il costume da bagno e tuffarsi in piscina.

In quest’ultimo caso, organizzate anche dei gonfiabili da piscina e dei gonfiabili per i cocktails.

Siate certi che vi divertirete di sicuro.

giardino maison du monde
Foto: Maison du Monde

Se avete un barbecue, una bella grigliata è il modo migliore per divertirsi. Inizierete il divertimento già durante la preparazione del pranzo o della cena, per poi proseguire dopo con danze e bagno in piscina.

Non dimenticate di abbellire il giardino o la terrazza con delle luci sospese e di prendere una cassa per un pò di musica.

Non è necessario organizzare una festa con tantissimi amici, ma ne bastano anche pochi. L’importante è divertirsi e stare bene.

E voi, avete mai organizzato feste in giardino?