Vuoi essere sempre alla moda ma osservando il tuo guardaroba l’unico pensiero che ti viene in mente è che non hai niente da mettere? Allora questa guida fa al caso tuo dato che ti daremo ben 5 consigli per essere trendy seguendo il tuo stile ed il tuo modo di essere e, soprattutto, senza spendere un capitale.

Apparire glam spendendo poco? Questione di accessori

Non occorre indossare griffe costose per avere un aspetto curato e glam. Sono gli abbinamenti e gli accessori che cambiano il risultato finale per cui, anziché correre ad acquistare l’ennesimo pantalone nero da aggiungere alla tua collezione prova a orientare la tua attenzione sugli accessori. Per esempio puoi dare uno sguardo a queste Borse Gabs o arricchire il tuo aspetto con qualche punto luce può davvero trasformare un maglione monocolore che non indossi mai perché ti fa apparire spenta.

Evita questi errori per migliorare il tuo aspetto

Un altro errore di stile riguarda la cura dei capi e delle calzature e delle borse. Una scarpa sporca, anche se bellissima, ti farà apparire trasandata e mal vestita. Una maglia macchiata o bucherellata ribalterà l’intero outfit rendendolo peggiore di quelli che indossiamo in casa per fare le pulizie. Prenditi cura dei tuoi capi, smacchia le scarpe ogni sera quando torni a casa e, soprattutto, occhio a non andare in giro con chiazze e strappi se vuoi apparire davvero perfetta!

Dai uno sguardo ai capsule wardrobe

Il guardaroba a capsula è una trovata assolutamente geniale. Si tratta di un sistema che permette di tirare fuori decine e decine di outfit per l’intera stagione attraverso un massimo di 10 o 12 capi, scelti soprattutto tra i basic.

Per creare il tuo capsule wardrobe devi prima conoscere la tua bodyshape, in modo tale da individuare i capi che ti stanno meglio e che valorizzino il tuo corpo.

Poi dovrai scoprire le tonalità che ti donano in base alla tua palette ideale e comporre il guardaroba a capsula seguendo i consigli che trovi soprattutto su Pinterest. Grazie a questa trovata non penserai più che non hai nulla da mettere!

Elegante sì, ma anche pratico

Qualcuno dice che l’eleganza è scomoda ma non è assolutamente così. Indossare un tacco scomodo e doloroso, alla lunga, ci rende goffe così come un abito troppo succinto ci farà sentire troppo a disagio. L’eleganza va indossata con sicurezza e praticità per cui anche un mocassino basso e semplice può avere il suo effetto “wow” sull’outfit.

Non serve indossare capi scomodi per poi soffrire durante tutta la giornata, per cui quando provi qualcosa di nuovo da acquistare valuta anche come ti ci senti dentro da in piedi, da seduta e a braccia rilassate lungo il corpo.

Colori e tessuti ribaltano l’effetto finale

Abbinare due tessuti diversi tra loro non è così facile così come non lo è scegliere un colore rispetto ad un altro. Se frequenti le grandi catene d’abbigliamento già saprai che queste propongono stessi tagli in differenti tonalità. Ebbene hai notato come lo stesso capo cambi totalmente quando varia di colore? La stessa cosa accade sul tuo corpo per cui impara a scegliere i tuoi outfit senza dimenticare l’effetto che certi colori hanno su di te.