Tra le nuove tendenze capelli per questo 2014 c’è il perlage!
Si tratta di una particolare tecnica che dona luce ai capelli.  É una tecnica estremamente libera, pratica e veloce che crea effetti luce armoniosi che contrastano e personalizzano in maniera elegante e naturale il colore di base.
Il perlage é stato ideato da Giuseppe Marano, direttore artistico e hairstylist dei brand Color Store hair&beauty e HE&SO professional potions, di cui vi ho già parlato in passato, raccontandovi la mia personale esperienza nel suo store di Napoli e di come ha applicato il perlage ai miei capelli.

 

 

Dato che in molti mi avete chiesto maggiori informazioni sul nuovo effetto luce della mia chioma, ho chiesto a Giuseppe Marano come é nata l’idea del perlage ed in cosa consiste.
 Questa é stata la sua risposta:
“ Iniziai a lavorare a questa nuova tecnica a marzo 2011, l’ispirazione mi arrivó durante un viaggio ad Oslo, passeggiavo nel Parco di Vigeland ed il sole rifletteva gli ultimi raggi sulla città, di fronte a me due ragazze scattavano foto al tramonto. Mi soffermai non tanto sul colore ma sulle diverse sfumature che regalavano al sole, erano splendidi, la luce partiva delicatamente dalla base, sfumava su tutte le lunghezza fino ad esplodere magicamente alle punte. Un istante perfetto.
Il Perlage è la fusione dei classici colpi di sole o meches (eleganti e intramontabili) che partono dalla base, con gli effetti luce piu’moderni (che di solito vediamo a metà lunghezza e punte), questi due effetti vengono ricamati insieme grazie ad una tecnica estremamente semplice, versatile e dinamica. Questa combinazione ha determinato l’esito di un risultato straordinario.
L’idea del nome Perlage invece è arrivata un anno dopo e la devo a Sara una mia amica, che mentre mi guardava provare la tecnica su una modella esclamò: Sembra il perlage dello Champagne!.”
Il Perlage infatti è una caratteristica tipica dei vini spumanti apprezzabile con la formazione di tante piccole bollicine, trasmettendoci la percezione di piccole e preziose collane di perle, da cui deriva, appunto, il nome “Perlage”.
Il Perlage è una vera cascata di luminosità, l’alternativa elegante ai classici colpi di sole e alle solite schiariture delle punte. Ma ciò che lo caratterizza più di tutto, é che ha lo scopo di personalizzare il colore di base dei capelli, rendendoli unici, diversi da persona a persona proprio in base al colore di partenza.
Infatti, nessun’altra potrà avere il nostro stesso colore e le nostre medesime sfumature. Non vi resta che provarlo e immergere i nostri capelli in una cascata di perle. Io l’ho fatto e sono stra soddisfatta del risultato! Non pensavo potesse starmi bene una tonalità più chiara sul mio viso, dato che ho la carnagione olivastra, ed invece ho dovuto ricredermi!

 

Il perlage si può effettuare su qualsiasi tipo di colore di base, su capelli naturali o colorati.
Si ripete in media ogni due mesi/tre mesi.
Ci sono due diverse tipologie di perlage, SOFT e STONG. Quello soft è piu’ delicato e naturale, quello strong piu’ forte e deciso.
Il perlage è un servizio esclusivo color store e si può effettuare solo su prenotazione nei saloni a marchio color store.
Per informazioni sui saloni color store, sui corsi di formazione e seminari, dvd tecnici e magazine: