Abbiamo sempre desiderato una capiente cabina armadio per contenere tutti i nostri abiti con agio, ma purtroppo abbiamo solo un guardaroba comune, probabilmente. Certo è che, con così poco spazio, difficile avere sempre qualcosa da mettersi. Certo, lo sappiamo, è la scusa più gettonata per qualsiasi persona che abbia voglia di gettarsi tra le braccia dello shopping, ma talvolta è proprio vero: magari siamo stati invitati a un evento importante, l’inaugurazione di una mostra, mettiamo, oppure una cena con commensalidi alto rilievo in un ristorante che di più chic non ne esistono sulla faccia della terra.

Come fare? Certo, lo shopping dell’ultimo minuto è sempre una valida risorsa: ecco che, guardando comodamente dal nostro laptop, possiamo avere tutto l’agio di decidere cosa acquistare e cosa scartare. Certo è che, se abbiamo uno spazio risicato nel nostro armadio, dobbiamo avere cura di acquistare capi di una fattura e una linea tali da poter essere abbinati con grande semplicità permettendoci però di fare sempre una splendida figura. Ecco allora che i grandi marchi della moda (nazionali e internazionali) sapranno essere per noi sia utili che dilettevoli. E se non possiamo permetterceli? Basta approfittare del grande vantaggio in campo economico che ci offre la rete, pazzesco strumento in grado di regalarci grandi sconti e succose promozioni. Cliccando qui ne potrete avere un veloce assaggio. Ora, però, parliamo di marchi.

MISSONI: LA STORIA DI UN’ELEGANZA INFINITA

Partiamo con questo incredibile marchio italiano, nato a Ragusa nel 1921 e fiorito nel corso del ‘900 fino ad arrivare a raggiungere le vette del panorama internazionale: grande fama ebbe questo marchio all’inizio della sua storia, quando, per un errore nel colore dei reggiseni per una sfilata, ecco che le modelle vennero fatte sfilare in passerella senza questo capo. Complici le luci a illuminare le pregiate stoffe sottili, ecco che la sfilata fece grandissimo scalpore. Oggi Missoni è il marchio che una donna raffinata e sicura di sé utilizzerebbe per un’uscita elegante: stoffe dai colori incredibilmente naturali e tessuti morbidissimi in grado di valorizzare ogni curva. Ecco cosa Missoni può fare per voi.

QUANDO LO STILE CI RAGGIUNGE DA OLTREMANICA: ALEXANDER MCQUEEN E LE SUE CREAZIONI

Tutti abbiamo sentito parlare di lui: uno stilista in grado, con il suo estro e una visione senza schemi della moda, di rivoluzionare il mondo dell’arte attraverso i capi che ha confezionato. Stiamo parlando di Alexander McQueen: come dimenticare l’incredibile impermeabile creato appositamente per David Bowie, confezionato con una fantasia Union Jack su tutto il capo. Simboli dell’Inghilterra, sia il celebre cantante che il grande stilista, in un connubio da perdere la testa. Oggi, nonostante la sua morte nel 2010, questo marchio continua a far parlare di sé attraverso le sue linee coraggiose e impertinenti. Giacche, pochette, scarpe e chi più ne ha più ne metta: proprio la ventata fresca necessaria al nostro guardaroba! Clicca qui per scoprire alcune offerte!

Ecco che, attraverso questi due incredibili marchi, potrete avere la certezza di aver fatto magari un solo acquisto, ma talmente azzeccato da valere un’intera stagione di shopping sfrenato!