Aspettare il tram alla fermata è quanto di più noioso possa esserci. Si finisce o per consultare annoiati il proprio smartphone, o guardarsi intorno in attesa del suo arrivo.

Ma… se l’attesa al tram diventasse un momento salutare e goliardico? E’ quanto messo in scena da Citroën C1 che fino al 25 maggio ha organizzato una sfida fitness alla fermata del tram nei pressi dell’Arco della Pace invitando i milanesi a misurare la propria forma fisica con #C1MasterofFit.

#C1MasterOfFit
Photo: Maria Giovanna Abagnale – My Glamour Attitude

All’interno della pensilina, un allenatore virtuale invita i passanti a una corsa sul posto per diventare Master of Fit: uno schermo touch screen,20 secondi per mettersi alla prova e 4 livelli da superare. L’intensità del movimento, rilevata da una telecamera, viene trasformata in un’animazione virtuale nella quale la piccola C1 si sposta attraverso vari step: Fit Hater, Fit Beginner, Fit Lover, sino al più dinamico Master of Fit.

Terminata la corsa, toccando lo schermo è possibile scattare e spedire la foto con il risultato raggiunto, inviandola in real time alla propria casella email, per condividerla sui social con l’hastag #C1MasterofFit.

Un progetto innovativo che integra, all’interno di una pianificazione media sempre più multicanale, tutti gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione per essere sempre più engaging.

Insomma, il modo migliore per trascorrere in modo piacevole un’attesa che altrimenti sarebbe stata noiosa e tenersi in forma!

Per maggiori informazioni, guardate questo video!

Buzzoole