Altra collezione spring summer 2015 che ha attirato la mia attenzione durante la Milano Fashion Week è stata Via Delle Perle.
Tre manichini alti due metri hanno accolto gli ospiti nell’atelier VdP: uno per collezione, Collection, Club e Beach.
Denominatore comune, i fiori, i colori e il gioco per una femminilità di statura: meno esibita; più sottile, ludica e ironica. Tanto da trasformare la flora in un mare di nuove fantasie.

 

 

 
FIORI A RIGHE.
Gigantesche corolle rosse e blu rinnovate da petali a righe. Le stesse che sulla maglieria diventano marinare.
Bouquet di paillettes sui tubini sdrammatizzati dall’abbinamento a brevi blouson. Fiori tridimensionali di cristalli con ali di farfalla posati qua e la.
COROLLE DI CORALLO.
Sul fondo nero sbocciano cascate di fiori rosso corallo. Gonne lunghe di chiffon plissettato e piccoli top spruzzati di Swarovski. Tubini di pizzo. Abiti lunghi con balconcino di cristalli. Spalline gioiello.
PETALI POP
Fiori optical e petali pop con interventi di bianco e nero. Trench-bouquet con i pistilli black. Pantaloni con tralci black and white tra le corolle Andy Warhol. Calzoncini con margherite optical.
FIOR DI MACULATO (Beach).
Il costume della prossima estate è il bikini con i colori del corallo rosa da stratificare sotto la blusa di organza verde acqua. Le stesse tinte virano sui fiori degli abiti lunghi, mescolandosi a macchie di leopardo e fantasie geometriche.
L’ABITO BALLERINO
Tra i fiori s’inserisce la nuovissima stampa di calzature: ballerine e tacchi alti; le grandi passioni delle donne ma anche l’annuncio delle nuove collezioni di accessori VdP.
Il tubino stiletto stampato con le decolletè è completato dalla giacca con lo stesso motivo. La gonna ballerina è una danza di scarpette da ballo. Mazzi Anni ’50 affiancati ai cuori bianchi nei bomber. A sottolineare il tono romantico, il tirello della cerniera: un gioiello a forma di cuore.
VdBAG
Debutta la linea degli accessori: volo di borse in saffiano, bauletti al guinzaglio di catena, tracolle che si trasformano in pochette. Atterraggio di calzature in una giostra. Modello “di punta”, le VdPAN, ballerine con una punta da Peter Pan. Il passo di una nuova grazia, senza tempo.