Siete amanti dell’eleganza e dello stile, soprattutto se si tratta di orologi, ma non volete spendere un capitale per dare un tocco in più al vostro look? Niente paura. Insieme agli esperti di Recensioniorologi.it abbiamo stilato una lista degli orologi più belli che non costano un occhio della testa. Andiamo a vederli insieme.

 

MVMT, una ventata di aria fresca

Quella della MVMT è una delle storie più incredibili del mondo dell’orologeria: i due fondatori, nonché appassionati di segnatempo, nel 2013 lasciano il college per fondare, grazie all’aiuto delle donazioni online, un nuovo brand il cui stile si distacchi da quello dei brand tradizionali; il progetto ha un successo strepitoso e il marchio ha venduto, in soli 4 anni di attività, quasi un milione di orologi. Uno dei modelli di punta di questa innovativa azienda è il Chrono gunmetal, semplice, elegante, ma al contempo casual e sportivo, bellissimo e indossabile sia per l’ufficio quanto per un’occasione in cui si richiede più eleganza.

MVMT-Chrono-Watches-Product-Review-1110x500

 

Timex, un classico intramontabile

Brand nato nel lontano 1854, Timex è una delle case di produzione di orologi più famose di tutti gli Stati Uniti: il marchio è sinonimo di qualità, efficienza, praticità e, soprattutto, di rapporti eccellenti qualità-prezzoIl modello che vogliamo proporvi oggi è il Weekender, da sempre presente nella wishlist di ogni amante degli orologi a prezzi contenuti che si rispetti: il suo stile è semplice, versatile per praticamente qualsiasi occasione e il prezzo è accessibile praticamente a tutti. Piccola chicca è quella di poter cambiare il cinturino: ne esistono infatti tantissimi colori, che potrete abbinare come meglio desiderate agli abiti che deciderete di indossare sia in occasioni formali quanto in quelle informali.

Weekender

Citizen Eco-Drive, la storia al nostro polso ad un prezzo contenuto

Cosa si può dire più di Citizen, lo storico marchio giapponese leader del mercato? La sua fondazione risale ai primissimi anni del 900’ e il suo nome, pensate un po’, deriva dal primo modello di orologio prodotto nel 1924, pensato idealmente per essere indossato da tutti i cittadini di Tokyo, città che ha dato i natali a questa leggendaria casa di produzione. La linea di cui fa parte l’orologio che vogliamo proporvi, la Eco Drive, nasce solo nel 1995: l’obiettivo, poi raggiunto, che si erano preposti gli ingegneri era creare un orologio che si caricasse da solo, sfruttando la luce del sole. Il modello che abbiamo scelto per voi ha il quadrante nero, accompagna da una cassa in acciaio e con inserti in argento, il tutto legato ad un cinturino in pelle nera. Il modello è sicuramente pensato per le occasioni in cui si pretende una certa formalità, come l’ufficio o un matrimonio, ma può essere utilizzato praticamente in qualsiasi occasione, vista la sua grande versatilità.

 

Skagen, qualità tutta danese

Questo marchio è molto pittoresco: prende il suo nome da un piccolo villaggio situato nel punto di incontro tra il Mare del Nord e quello Baltico; i prodotti di questo brand, che ricordiamo non “sforna” solo orologi, sono un mix perfetto tra la cura dei dettagli tipica dei danesi e l’innovazione tipica delle ultime tendenze. L’orologio che abbiamo scelto per voi è tanto semplice quanto accattivante: ciò che salta all’occhio è il bellissimo quadrante blu, pulito e dotato solo delle lancette e dei numeri che segnano le ore; il cinturino è in vera pelle marrone, particolare che lo rende molto elegante e versatile anche per un abbigliamento casual.

Skagen

Fonte:

www.recensioniorologi.it

Approfondimenti:

Amazon

*Articolo sponsorizzato

Total
1
Shares