Color block e richiamo forte alla dea Versace #GREEK nella nuova collezione fall winter 2015/16.
Una silhouette potente. Colori primari vividi: rosso, giallo, verde. Nero, nero assoluto.
Il tailoring di Versace domina tutto. Giacche gessate dalle spalle costruite alla perfezione. Cappotti di cashmere double-face tagliati a vivo.
Internet e Antica Grecia si mixano insieme in una collezione in cui #GREEK, la mitica greca Versace viene rivoluzionata dagli emoticons. Stampata, ricamata su abiti, catene e accessori.
Geometrie che corrono per tutto il corpo. Su gonne tagliate a cerchio. Sul triangolo dei pantaloni
ampissimi. Sui ritagli negli abiti in cady di seta. La stampa #GREEK esplode con getti di colore primario su abiti, giacche tagliate da zip e camicie con oblò sulla schiena.

Capospalla a tutto colore. Cappotti gialli e cappe rosse in cashmere double-face. E parka verdi di

nappa e pelle. Tagli netti rivelano la pelle sotto gli abiti neri. E flash di colore si insinuano nelle loro geometrie. Camicie e maglie hanno oblò sulla schiena. E pantaloni aderenti si aprono sul fondo per mostrare gli stivali.
Giacche e cappotti di nappa trapuntati col disegno #GREEK sono cuciti a mano con ricami colorati. Cappotti di alpaca vengono chiusi da zip e illuminati di giallo.
Versace remix: le lettere del logo sono sparse su top di jersey e giacche di pelle come se ci fosse un deejay a mixarle. Allo stesso modo, i ricami brillanti di cristalli si distribuiscono sugli abiti cocktail.
La borsa #GREEK, dalla lavorazione trapuntata, è completamente destrutturata grazie alla pelle più soffice. Clutch di camoscio e giacche di pelle colorata e trapuntata si arricchiscono di catene
d’oro #GREEK. Stivali aderenti, alti, di pelle. Hanno vernice sulla punta e camoscio sul tallone. Sandali di camoscio con tacchi di metallo #GREEK e suole platform.
Una collezione colorata e strabiliante che, come ha definito Donatella Versace riporta un pò alle origini del brand, guardando però verso il futuro: “Questa collezione è il mio Versace di oggi, di domani, di sempre. – dichiara Donatella Versace – #GREEK simbolizza tutto: la tradizione e l’artigianalità, l’eredità greca. Ma anche il futuro con gli emoticons”.