L’Amaro Lucano, l’amaro per eccellenza in Italia, a noi tutti ben noto per il famoso claim “Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano!”, dopo diversi anni di assenza, tornerà in TV (e sui social) con un nuovo attesissimo spot che uscirà proprio questo week end!

Curato nella regia da Milena Canonero, che ha vinto 4 premi Oscar per il miglior costume ed è stata nominata altre 9 volte, il video dello spot televisivo sarà ambientato nell’Italia di fine ‘800, proprio quando ebbe inizio la storia dell’Amaro Lucano.

Amaro Lucano

Il noto digestivo, infatti, nasce nel 1894 a Pisticci, un comune della provincia di Matera, nel retrobottega del biscottificio Vena. Pasquale Vena diede origine alla ricetta dell’amaro, ricetta che ad oggi risulta essere ancora un segreto.

Questo amaro fu da subito molto apprezzato e ben presto divenne famoso in tutta Italia. La Casa Vena divenne quindi la fornitrice ufficiale dei Reali Savoia. La produzione fu sospesa durante la Seconda Guerra Mondiale, ma questo non danneggiò la fame del liquore.

Amaro Lucano

Nella seconda metà degli anni ’50, la seconda generazione dei Vena, i figli, diedero un assetto industriale all’azienda e ci fu una forte impennata delle vendite che portò successivamente alla realizzazione di un nuovo stabilimento a Pisticci Scalo.

Amaro Lucano

Dalla metà degli anni ’60 le vendite furono sempre maggiori, campagne pubblicitarie nazionali contribuirono al successo della famiglia Vena. Negli anni ’70 all’Amaro vennero inseriti anche altri prodotti.

Negli gli anni ’80 ci fu una forte presenza televisiva in spot pubblicitari dell’Amaro Lucano mentre nel 2000 conquista nuovi mercati. Il successo viene tramandato di generazione in generazione, percorrendo un po’ anche la nostra storia e tradizione.

Non potevo, quindi, non condividere con voi il loro nuovo spot televisivo!

Per maggiori informazioni, cliccate sul sito web dell’Amaro Lucano.


Buzzoole