Foto: Unsplash

MYLORD: ovvero Sir Andrea Frankfourth, granduca inglese, novello Indiana Jones tra i fantasmi dei Re Incas – il nuovo libro di Lady Ghost, la giornalista Anna Maria Ghedina, (nota per essere una delle maggiori esperte di…Fantasmi… “Guida ai Fantasmi d’Italia” il suo ultimo da qui il soprannome di Lady Ghost).

Il nuovo romanzo di Anna Maria Ghedina dal titolo “Sir Andrea Frankfourth ed il tesoro degli Incas”, è il primo episodio della collana MYLORD, una saga avventurosa, romantica, misteriosa ed appassionante che sicuramente catturerà il lettore grazie ai suoi protagonisti che consta di 11 episodi che porteranno l’aristocratico inglese tra i misteri dell’Egitto con una storia di reincarnazione, a Pompei, tra gli Aztechi ed i Maya alla ricerca della Pietra Perduta, tra i fantasmi di Manoel Island a Malta, nella cella della Maschera di Ferro tra Cannes e Nizza, tra le piramidi di Tikal in Guatemala, e sui fondali del Mar Nero alla scoperta del relitto più antico del mondo.

mylord libro

Sir Andrea Frankfourt, aristocratico della swinging London, granduca di Blakeneys candidato alla Camera dei Lords, è alle prese con una serie di omicidi, hanno assassinato il carissimo amico l’archeologo Tony Render, che lo porteranno ad indagare sul tesoro scomparso degli Incas. L’ambientazione è nella Londra di metà anni ‘70 inizio anni ‘80.

“Perché è stato assassinato l’archeologo Tony Render, amico fraterno del granduca Sir Andrea Frankfourth? Una morte inspiegabile, seguita da altri due omicidi. Scotland Yard brancola nel buio. Sir Andrea cerca di saperne di più. Il suo interessamento scatena la terribile rappresaglia di Bordignac, un nemico astuto e spietato, che non solo mette in pericolo la sua unione con la bellissima Julienne di Saint Cry, ma conduce il nostro Sir nella Valle di Vilcabamba ad Espiritu Pampa, tra i fantasmi dei re Inca, sul lago Titicaca, alla ricerca del tesoro perduto dell’antico popolo peruviano.Qui si deve confrontare con il feroce Gutierrez, capo dei Cordiglieros, che lo sottopone a dure prove. Deve fare i conti con un’arma pericolosa, ‘la barra’, alla ricerca della statuetta mozza che i suoi nemici vogliono disperatamente per impossessarsi dell’immenso tesoro. Infine viene fatto prigioniero, assieme a Julienne, in un tempio sotterraneo. E non è tutto. L’anello della madre morta bruciata assieme al padre, anello scomparso e mai ritrovato, perché proprio adesso gli viene fatto recapitare?”

Il romanzo è dedicato ai genitori dell’autrice (A Rudy e Silvia Innamorati forever) consta di 262 pagine e costa 16 euro.

È stato fatto anche uno spot promozionale della saga, interamente realizzato a Villa Domi (film maker Giuseppe Moggia) e interpretato dagli attori Nicola Coletta, Germana Cirelli e Sergio Baraschini diffuso in rete, sul web e su tutti i canali di comunicazione

Il libro è disponibile sulle piattaforme IBS e Feltrinelli on line e sul sito dell’editore www.terreblu.net per ordini cultura@terreblu.net.