Anche per questa stagione le borse barocche Made in Sicily di Monya Grana tornano a Milano per essere presentate a stampa e giornalisti di settore.

L’appuntamento è fissato per il 23 Febbraio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso lo Showroom di Manuela Caminada – Via Leopardi, 2 – 1° piano – Milano (MM Cadorna).

Il brand Monya Grana, nato due anni fa dall’omonima designer Siciliana, figlia di imprenditori siciliani che, legata alle sue origini sicule e all’incantevole arte barocca, è alla sua quarta collezione, il cui fil rouge sono i mascheroni barocchi.

Press Day Monya Grana

La passione per la moda e l’amore per la sua terra – la Sicilia, la magica terra dei Viceré del Gattopardo – l’hanno portata a realizzare qualcosa di veramente unico: delle “ladies bags” il cui simbolo sono dunque gli splendidi mascheroni che decorano i balconi e le facciate dei palazzi nobiliari e che racchiudono in sé tutta la potenza, il fascino, l’eleganza e la ricchezza di un’arte barocca mai dimenticata. Simboli, che rimangono emblema e filo conduttore di tutte le collezioni del brand.

Per la primavera-estate 2016 Monya Grana presenta due nuovi modelli di borse: la pochette Amy, dal design nuovo, frizzante, dall’effetto glamour sorprendente, in cui il passato incontra il futuro; un’esplosione di colori che giocano e si incrociano fra loro ponendo in risalto le maschere impresse a rilievo su pelle, simbolo inconfondibile del brand. Modello che peraltro abbiamo già visto sul red carpet del Taormina Film Festival indossato dalla bellissima Lola Ponce e sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia, indosso ad altre importanti celebrity: le gemelle Squizzato, Anna Safroncick, Giulia Elettra Goretti.

Altro modello, la luxury bag Grace, una lady bag dal fascino e dall’eleganza sorprendente, ispirato alla bellezza inconfondibile della principessa Grace, denominata “il cigno di Monaco”. Realizzata interamente in pelle e da un’incantevole effetto perla, che dona lucentezza, regalità e fascino a questo sofisticato ed esclusivo accessorio.  

“Quando ho creato “Amy”, ho sentito subito che sarebbe potuta divenire un “must della moda”, poichè era un modello che destava sensazioni, che suscitava grandi emozioni. – dichiara Monya Grana – L’accoppiamento dei colori, i suoi schematici intrecci e il predominare di uno dei simboli barocchi, uniti all’estrema praticità del modello, costituivano l’ensemble perfetto per una sofisticata, chic e deliziosa clutch da giorno e pochette da sera.  Il saperla ricercata, apprezzata e desiderata, da star del piccolo e grande schermo, oltre al vederla in dosso a celebrity perfino di livello internazionale, sfilare anche in grandi manifestazioni quali la Mostra internazionale del Cinema di Venezia e Taormina, è stata una vera gioia per me, io che mi ritengo solo un mattone molto piccolo in mezzo ai grandi e colossali pilastri della moda. Ciò che comunque mi sta più a cuore è che la piccola “Amy” sia in grado di emozionare e donare sensazioni a qualsiasi donna, star o donna qualunque, seppur unica, che sia.”

Durante il press day sarà possibile degustare:

I biscotti di mandorla e croccantini tipici siciliani offerti dalla Pasticceria Dolci D’autore di Ragusa. La pasticceria nasce nel 1997, ma la sua creazione avviene molto prima, tra le mura domestiche del suo fondatore. Un vero teatro di tentazioni, sia dolci che salate, dove il connubio tra sole siculo e sapori del Sud crea una atmosfera magica e irrinunciabile. Il locale, nel suo insieme, è un luogo piacevole dove fermarsi a gustare una delle tante specialità che la nostra tradizione siciliana offre. I biscotti alle mandorle sono dolci tipici della Sicilia, realizzati con mandorle locali e zucchero;

 

Il Prosecco della cantina Leo Nardin, uno dei vini italiani più apprezzati nel mondo. Leo Nardin è un’azienda vitivinicola artigianale e famigliare fondata nel 1923 a Roncadelle di Ormelle, in provincia di Treviso. Oggi condotta dalla quarta generazione di vignaioli che ha puntato tutto sulla qualità, sul territorio e sul binomio vino & musica, realizzando per gli appassionati il progetto “Listen your wine”, abbinamenti enomusicali in cui il linguaggio del vino si trasforma in armonia musicale.