Ricordate il test del DNA di momondo che ho fatto qualche mese fa? (Trovate qui il link).

Momondo aveva lanciato un test del DNA che permetteva di scoprire quali sono le proprie origini genealogiche, per dimostrare quanto siamo tutti connessi e quanto il razzismo non avrebbe ragione di esistere.

Ognuno di noi eredita il 50% del DNA dalla propria madre ed il 50% dal proprio padre e così a loro volta i nostri genitori, andando indietro nel tempo. In questo modo, se siamo certi delle origini dei nostri genitori, nonni e bisnonni, non sapiamo, invece, qual è la effettiva provenienza dei nostri antenati.

DNA journey

Un’idea che mi ha sempre affascinata, anche perchè qui a Napoli, dove sono nata e cresciuta, negli anni abbiamo subito la dominazione spagnola, egiziana, turca…. e, se ci pensate, i miei tratti degli occhi rimandano un pò a quelli orientali. Non a caso, ogni volta che viaggio, mi parlano in arabo o inglese, pensando che fosse araba, tunisina o egiziana. In Thailandia, invece, pensavano addirittura fossi indiana. Ho sempre creduto di avere origini orientali…ed ora finalmente ho scoperto la verità!

Curiosi?

Non vi resta che guardare il video che ho realizzato e scoprire quali sono le mie origini!

Sicuramente questa scoperta ha cambiato il mio modo di viaggiare. Ho iniziato a guardare tutti come “fratelli” e “sorelle” proprio perchè effettivamente siamo tutti connessi.

Il contest di momondo attraverso il quale ho fatto il test è chiuso, ma se siete interessati a scoprire le vostre origini, potete farlo direttamente dal sito www.livingdna.com 

 

*Articolo in collaborazione con Momondo

Total
17
Shares