Nel bellissimo Palazzo Serbelloni di Milano, Alberta Ferretti ha presentato la sua collezione Autunno Inverno 2016/17 nella prima giornata della Milano fashion Week.

Sullo sfondo la bellissima New York, da me considerata al primo posto delle città più belle del mondo al pari di Istanbul, colonna sonora New York New York ed  in passerella una donna moderna e metropolitana che ama vestire in modo pratico, comodo ma sensuale.

Alberta Ferretti e Anna Pernice

A fine sfilata mi sono fermata a chiacchierare con Alberta Ferretti che, nel corso delle varie interviste rilasciate, ha chiaramente detto che la sua collezione è ispirata alle donne che vivono intensamente e le piace pensare che queste donne hanno più personalità.

La sua sfilata di oggi é stato un modo per stimolare le donne a vestire secondo la loro personalità e non l’omologazione. La donna di Alberta Ferretti è una donna più rilassata sia per il giorno che per la sera. Una donna libera ma molto romantica e femminile.

Broccati, chiffon, sete e pellicce si sono alternati e mescolati in una collezione davvero divina.

IMG_1381

Per lei la moda è stile.

Crede che oggi un designer affermi sempre più il proprio stile e la cliente sceglie secondo il proprio gusto.
È una collezione libera di stimolare la fantasia delle donne e di essere indossata secondo il proprio gusto personale.
Ama la donna che sia libera di indossare qualsiasi capo e che possa interpretarlo e che abbia una sua eccentricità.  Una donna che viaggia lavora vive ma non rinuncia ad essere donna.

IMG_1395 IMG_1396 IMG_1400 IMG_1406 IMG_1410 IMG_1413 IMG_1415 IMG_1423 IMG_1433 IMG_1437 IMG_1440