Dopo il successo della prima edizione, lo scorso weekend a Napoli è tornato l’appuntamento con lo shopping firmato “Have a Glamorous Weekend”  organizzato da Glamour Italia con il patrocinio del Comune, la collaborazione dell’Associazione Industriali di
Napoli, il Consorzio Chiaia e il Consorzio Vomero.
L’evento, che ha coinvolto diverse città italiane, è partito da Verona il 28 marzo per poi approdare a Napoli l’11 aprile ed a Torino il 18 aprile. Tre appuntamenti che coinvolgeranno i negozi del centro, che per l’occasione saranno animati con performance live, exhibition e installazioni, creando così una grande festa dello shopping a cielo aperto.

 

Il Glamorous Weekend napoletano è stato inaugurato con un mega party, solo su lista, la sera del 10 aprile all’HTBOO di Via Coroglio. Dress code Silver. Tra prosecco, Martini e DJ set, è stata l’occasione per rincontrare alcune fashion blogger napoletane che non vedevo da tempo, conoscerne altre con le quali avevo solo contatti virtuali e trascorrere una piacevole serata fashion con tutto lo staff di Glamour Italia.
fashion blogger napoletane
 
“Grazie alle istituzioni locali, che ci supportano sempre con grande entusiasmo, e alle associazioni degli esercenti, siamo giunti alla seconda edizione di questa importante iniziativa che ci auguriamo duri nel tempo. Per Glamour è molto importante il rapporto diretto con le proprie lettrici, uno dei punti di forza del nostro giornale è proprio la presenza sul territorio perché a noi piace conoscere chi ci segue di persona. Avremo sicuramente la possibilità di passare una piacevole giornata insieme grazie all’animazione proposta dai vari punti vendita.” Così Cristina Lucchini, direttore di Glamour.
 
Cristina Lucchini e Anna Pernice
Il giorno dopo, il Glamour, invece,  ha inebriato le vie principali della città: da via Calabritto a Piazza Martiri, da Via Filangieri sino al quartiere Vomero con i negozi di Via Scarlatti e Piazza Vanvitelli.
Scopo principale delle iniziative targate Have a Glamorous Weekend è quello di promuove il centro urbano, valorizzandone l’identità commerciale, grazie alla collaborazione con i negozianti, le pubbliche amministrazioni e le associazioni degli esercenti. I negozi che hanno aderito al circuito sono rimasti aperti fino alle ore 22 ed hanno organizzato aperitivi e cocktail party particolari.
Il mio giro è iniziato dalla mattina al Vomero dove mi sono fermata per un brunch salutare da Healthy con le mie amiche, dove abbiamo incontrato anche la direttrice di Glamour Italia Cristina Lucchini, che ci ha rese partecipi del progetto e dell’iniziativa.
Nel pomeriggio, invece, mi sono spostata nella zona Chiaja, dove, oltre ai numerosi specchi per i Selfie in giro per il quartiere, gran parte dei negozi hanno organizzato dei cocktail party in store.
Mi sono fermata prima da Kor a Kor, dove una make up artist mi ha rinnovato il trucco per la serata e dove lo staff del negozio mi ha omaggiato di una simpaticissima diapositiva polaroid con la mia foto.
Successivamente sono stata da Pinko, dove c’era musica dal vivo in vetrina.
Ho poi continuato il mio giro in zona baretti per una pomeriggio all’insegna dello shopping e del divertimento targato Glamour!

Siamo lieti di tornare a ospitare Have a Glamorous Weekend”, dichiara il Presidente della Sezione Sistema Moda dell’Unione Industriali di Napoli, Carlo Palmieri“Il polo della moda napoletana è sempre più proiettato verso una dimensione internazionale. Manifestazioni come questa hanno il pregio di contribuire ad accelerare la messa in rete delle nostre imprese e dei nostri brand in circuiti virtuosi in cui l’attenzione alla qualità e la capacità di fare marketing e comunicazione mirata sono due aspetti di una unica strategia, efficace e alla fine vincente!”.

Sponsor dell’evento: Toyota, che per l’occasione ha lanciato la sua ultima ed esclusiva versione di Yaris Hybrid, la Yaris Hybrid by Glamour, pensata per un pubblico femminile esigente e attento allo stile; e Shiseido che ha colto l’occasione per cercare la sua sua
Ibuki Girl, ideale esempio delle donne urbane del nostro millennio, quelle sempre connesse, super attive, multitasking.

 
HTBOO:

 

 

HEALTHY:

 

 

 

 

IN GIRO PER NAPOLI: