Desenio

Con la fine di agosto ed il ritorno alla quotidianità, viene voglia di rinnovare anche casa per portare un po’ di ricordi estivi tra le mura domestiche.

Ma come farlo in modo del tutto eco-friendly rispettando l’ambiente?

Un’ottima soluzione è quella di tappezzare le pareti di casa con stampe e quadri che ricordano i paesaggi estivi.

Io, ad esempio, per il mio salotto ho scelto delle stampe hawaiane che mi ricordano le palme di Tenerife, le scogliere di Fuerteventura e la fantastica esperienza in van vissuta a Lanzarote.

Le stampe eco-friendly

Per rendere l’arredamento assolutamente eco-friendly, ho optato per le stampe Desenio, che quest’anno è ancora più attenta al rispetto dell’ambiente.

Infatti, per Desenio la sostenibilità è un tema molto importante, perché i loro prodotti non esisterebbero senza le materie prime naturali provenienti dalle nostre foreste.

Senza contare che gran parte delle stampe sono ispirate a paesaggi naturalistici, per portare quel pizzico di natura anche nelle nostre case.

Creare bellezza attraverso l’arte e farlo in modo sostenibile è uno dei valori fondamentali di Desenio ed è per questo che l’ho scelta per arredare il mio salotto.

L’azienda, infatti, non solo è in possesso della certificazione FSC, che vuol dire che gli alberi utilizzati per la produzione dei loro poster vengono abbattuti in maniera responsabile, per assicurare vantaggi ambientali, sociali ed economici a tutti i soggetti coinvolti, ma anche che per ogni albero utilizzato per la produzione delle le stampe, si assicurano che ne vengano piantati altri due.

Desenio

La tipologia di stampe

Come vi accennavo, io ho optato per delle stampe che mi ricordassero i paesaggi delle Canarie. Dopo aver vissuto quattro mesi lì a ridosso dell’oceano, inizio a sentirne davvero la mancanza.

Ma ci sono anche tantissime altre tipologie di stampe.

E’ possibile, infatti, scegliere delle stampe ispirate a fiori e natura, altre ispirati ai grandi pittori della storia, altre ancora con le topografie delle città, o ancora stampe astratte o frasi motivazionali.

Insomma, su Desenio ci sono tantissime tipologie di stampe diverse in grado di accontentare tutti i gusti e facilmente adattabili ad ogni ambiente della casa.

E’ possibile optare anche per stampe di dimensioni diverse. Da quelle più piccole 13x18cm che è possibile collocare su una mensola o un mobile a quelle più grandi 100x150cm in grado di riempire intere pareti.

Io ho preferito giocare con più stampe di dimensioni diverse per creare maggior movimento ed armonia alla maxi parete del mio salotto. Qui trovate le mie stampe.

Desenio

Per ogni stampa, inoltre, è possibile scegliere anche una cornice adatta. Io ho optato per le cornici di legno nero, che mi danno un senso di eleganza e si adattano perfettamente ai colori dei miei mobili.

E voi, avete mai pensato di arredare casa con delle stampe? Conoscevate già Desenio?

 

*Articolo scritto in collaborazione con Desenio