alto-adige-natura-benessere

L’Alto Adige è da sempre una meta da sogno in cui rifugiarsi per combattere lo stress imperante delle città. Viviamo in un’epoca estremamente frenetica, in cui raramente ci permettiamo di fermarci, consci che in realtà è lo stress a guidare la nostra vita. Siamo però anche fortunati sotto questo punto di vista, perché l’Italia è il Bel Paese per eccellenza, dal momento in cui offre delle località perfette in cui dimenticare le incombenze quotidiane, come il lavoro. L’Alto Adige ne è un meraviglioso esempio.

Fare una vacanza in Trentino-Alto Adige significa prendersi cura di sé grazie alle diffusissime Spa a cielo aperto in cui prenotare. Se sei in cerca di un hotel a Castelrotto, non perdere l’occasione di soggiornare in una delle migliori strutture ricettive. Per il tuo viaggio in Alto Adige, scegli sempre e solo il meglio: l’Hotel Lamm a 4 stelle ti consente di valutare vari servizi, dai percorsi a contatto con la natura fino al benessere offerto dalla Spa.

Immergersi nella natura in Trentino

Il trekking è una delle attività più diffuse in Trentino-Alto Adige. Un must imperdibile, soprattutto perché i suoi paesaggi e scenari mozzano il fiato, permettono di riequilibrare il benessere psicofisico. Nulla come la natura è in grado di rianimare il nostro spirito, di darci un senso di profonda pace. Le passeggiate sono il punto forte della regione, con vari livelli di difficoltà.

I sentieri in Trentino-Alto Adige sono sparsi da Merano alla Val Gardena, senza dimenticare il Parco Nazionale dello Stelvio. Merano, oltretutto, vanta tra le passeggiate più interessanti in Europa: l’itinerario Tappeiner non va assolutamente perso. Quattro chilometri di pura bellezza contro lo stress, in cui potrai totalmente immergerti in scenari bucolici.

Percorsi benessere in Trentino-Alto Adige

Che cosa ci permette davvero di staccare la spina? Prenderci cura di noi, e in Trentino Alto Adige possiamo di certo farlo alla grande. La grande offerta turistica di Hotel con Spa e percorsi benessere dedicati aiuta ad allontanare definitivamente lo stress che ci attanaglia giornalmente. I trattamenti proposti spaziano dal benessere alla bellezza, dai massaggi benefici alle saune.

La combo di relax e benessere in Trentino Alto Adige è davvero alla base della tua vacanza: non dovrai in alcun modo preoccuparti di nulla, soprattutto se sceglierai un hotel che ti propone servizi speciali. Non sono assenti anche oasi delle saune, acqua benefica contro i dolori alla schiena o alla cervicale. La tensione sarà solo un ricordo se ti lascerai coccolare da una vacanza all’aria aperta in Trentino.

Lo stress si combatte (anche) a tavola: cosa mangiare in Trentino-Alto Adige

Una regione che, per eccellenza, viene scelta come meta di vacanze estive e invernali, per il suo clima e che propone una tavola di sapori fenomenali: in Trentino si mangia bene. Perché lo stress si combatte anche solleticando il palato con gusti particolari, che si ha l’occasione di assaggiare ben poche volte nella vita. Il primo piatto trentino per eccellenza è la carne salada: dalla città di Trento a Merano, impossibile da non degustare.

Un altro piatto forte è la polenta, in particolare di Storo, che si trova a 50 km da Trento. Condita con formaggio fuso, luganega o funghi, anche in estate molte persone vengono qui per provarla, segno che è davvero imperdibile. E come non citare i canederli? In brodo o asciutti, con burro fuso o speck, un sapore che difficilmente dimenticherai.

L’Alto Adige è la meta ideale in cui scacciare via lo stress, immergendosi nelle sue meraviglie naturali, assaggiando la sua cucina tipica, esplorando i vari percorsi benessere offerti. Perché un viaggio non riempie solo gli occhi di bellezza, ma cura soprattutto il cuore dalla stanchezza.