In profumeria è da poco arrivata una novità firmata Jean Paul Gaultier: Classique Intense, una nuova variazione olfattiva ancora più intensa e sensuale di un’icona della profumeria come Classique di Jean Paul Gaultier.
Del corsetto che un tempo opprimeva il respiro delle donne, Jean Paul Gaultier ha fatto un’arma di seduzione di massa, trasformandolo in un capo di potere, capace di esaltare le forme.
 

Nel 1993, è l’intimità del boudoir e dei suoi vapori di polvere di riso ad ispirargli il suo primissimo profumo. Una firma olfattiva in perfetta armonia con l’immagine del suo flacone dalle curve seducenti: una scia vaporosa, un concentrato di femminilità trionfante. Iconica fragranza della profumeria, ‘Classique’ di Jean Paul Gaultier si reinventa oggi in una variazione inedita: un’Eau de Parfum Intense.

Nel 2014, la Venere «Classique» incarna un nuovo ruolo: quello di Classique Intense, interpretazione profumata di questa femme fatale tanto cara a Gaultier.
Ad avvolgere la sua vita da vespa, i suoi fianchi scultorei e il suo busto procace è un corsetto color oro, che svela un delicato gioco tra trasparenza e opacità. Un’armatura spettacolare.
Testimonial di questa nuova interpretazione olfattiva è ancora una volta la modella Rianne Ten Haken, che impersona già Classique, nella versione Eau de Toilette, del film «On The Docks», uscito nel 2013.
Per Classique Intense, Rianne appare ancora una volta al suo balcone. Più seducente e sensuale che mai, ipnotizza la sua preda, con uno sguardo profondo marcato di nero, i capelli ondulati e le labbra rosso fuoco, sempre più bella nel suo corsetto doro. La sua spalla, leggermente dorata, emana una luce maestosa.
Fin dai primi attimi, la fragranza illumina la pelle con i fiori di tiaré che esplodono in note golose. Con l’acquolina in bocca, riconosciamo la melagrana acidula e succosa. Sono poi i vapori floreali a prendere il sopravvento. Il fiore d’arancio segna la continuità con la formula originaria, avvolgendo la pelle in una sensualità irresistibile. Infine, per rafforzare l’intensità della vaniglia, Kurkdjian ha aggiunto il patchouli che struttura la composizione, dalle note di testa a quelle di fondo.
L’Eau de Parfum Intense è un un floreale orientale radioso. Intensamente Glamour. Intensamente Fatale.
Indossare Classique Intense è come lasciare la propria impronta, come un tacco a spillo che risuona sull’asfalto.
Classique Intense è in vendita presso le profumerie concessionarie Jean Paul Gaultier Parfums a partire dal 1 settembre 2014. Vi consiglio di provarlo, perchè ne resterete sedotte!