Siete in partenza per la settimana bianca in montagna? Andrete a sciare e non sapete cosa indossare? In questo post voglio mostrarvi il mio outfit da neve e darvi dei consigli su cosa indossare per andare a sciare.
Innanzitutto lo sci è uno sport, e come tutti gli altri sport merita un’adeguata preparazione presciistica.
Fatto ciò, l’abbigliamento da indossare deve essere a strati.
Consigliabili pantalone e giacca impermeabile. Sul mercato vendono proprio giacche adatte per sciare, con molte tasche sia in petto (per collocarci il cellulare) sia sul braccio sinistro (per collocarci lo skypass, da far strisciare per l’apertura delle porte senza doverlo estrarre ogni volta). Io ho optato per una giacca rossa della Kappa, presa in saldo su Privalia, con tanto di cappuccio.

 

Sotto la giacca, è consigliabile una maglia termica, come quelle che vende Decathlon, che sono leggere ma mantengono caldi, in modo tale da non essere impacciati nei movimenti.
Sotto i pantaloni impermeabili, io ho indossato calde di microfibra di Tezenis e leggins di cotone.
Come scarpe, sono consigliabili i doposci, che mantengono caldi ed evitano di scivolare sulla neve.
Anche i guanti devono essere impermeabili per evitare di congelarvi le dita, soprattutto se mentre sciate nevica (come è successo a me in questo week end in Abruzzo). Io ho optato di un paio di guanti della Dolomite prettamente da neve.
Immancabili gli occhiali da neve, soprattutto per chi come me porta le lenti a contatto: aiutano a proteggere gli occhi e non prendere freddo (soprattutto se siete sciatori esperti a cui piace la velocità). Io i miei li ho presi da Decathlon.
La sciarpa, invece, non tutti la indossano, ma io la ritengo indispensabile per potersela alzare fin sopra al naso e proteggersi dal freddo idem per il cappello di lana. Se poi le tasche della gicca non vi bastano per portare con voi soldi e documenti, qualora voleste fermarvi a prendere una cioccolata calda in una delle baite collocate sugli impianti sciistici, accessibili solo agli sciatori, vi consiglio uno zainetto. Io ho oprtato peruno della Champion (anche se mi sono dimenticata di fotografarlo).
Ed ora, ecco il mio outfit. Cosa ne pensate?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Total
3
Shares