Spesso chi va in vacanza in Toscana, oltre a Firenze, tende a fermarsi anche a Siena, il più delle volte solo per una giornata per vivere la magia del famoso Palio di Siena.

La città è universalmente conosciuta per il suo ingente patrimonio storico, artistico, paesaggistico e per la sua sostanziale unità stilistica dell’arredo urbano medievale, dal 1995 Patrimonio Nazionale dell’Unesco.

Siena, però, è bella da vivere anche per qualche giorno in più, pernottando in una delle sue bellissime strutture, che vi faranno respirare l’aria rilassante e ricca di storia della Toscana.

Hotel Santa Caterina da Siena

Tra tutte, vi consiglio l’Hotel Santa Caterina da Siena, un Hotel a 3 stelle, comodo sia per viaggi d’affari sia per trascorrere in tranquillità le proprie vacanze. L’albergo è, infatti, molto vicino al centro storico della città, a pochi minuti di cammino da Piazza del Campo, il Duomo e le altre bellezze artistiche della città, ma allo stesso tempo proprio al di fuori della ZTL. In questo modo, potrete usare l’auto senza problemi sia che abbiate necessità di raggiungere il centro di Siena per motivi di lavoro o per iniziare la vostra giornata di vacanza, sia per spostarvi nei paesini limitrofi.

Le camere dell’Hotel Santa Caterina a Siena sono arredate in modo elegante e ricercato e mettono a disposizione tutti i comfort per una vacanza all’insegna del relax. Con la linea WiFi gratuita in tutto l’hotel non sarete mai isolati, e per noi blogger essere sempre connessi è fondamentale!

siena

La direttrice, Lorenza è il fulcro della struttura, affabile, gentile, solare e divertente che ha ricreato intorno a sé un vero e proprio mondo parallelo fatto di calore e umanità, in ogni angolo puoi trovare il suo tocco inconfondibile di energia e semplicità che fa sentire davvero a casa. Quel senso di genuinità non manca al resto dell’equipe, che lavora con lei da sempre, ricreando negli ospiti quel senso di famiglia numerosa e calorosa, che sa comprendere e anticipare le esigenze di tutti.

Hotel Santa Caterina da Siena

Il fiore all’occhiello della struttura è il giardino che affaccia su uno scorcio mozzafiato di Siena, dal quale potrete iniziare la giornata godendo già del meraviglioso panorama e scattare foto mozzafiato.

Lo spazio verde e fiorito è ciò che vi farà innamorare della cura e dell’attenzione che si ritrova in ogni cosa nell’albergo, quel tocco di personale che tutti dell’equipe aggiungono al proprio lavoro quotidiano, come un ingrediente segreto della nonna che rende unica anche la ricetta più tradizionale.

Hotel Santa Caterina da Siena Hotel Santa Caterina da Siena Hotel Santa Caterina da Siena

Buzzoole