teacher

Ritorna la Giornata Mondiale degli Insegnanti e Qatar Airways vuole celebrarli offrendo 21.000 biglietti omaggio agli insegnanti per ringraziarli del loro lavoro, fondamentale nella formazione dei giovani in tutto il mondo durante il difficile periodo causato dalla pandemia COVID-19 ancora in corso.

L’iniziativa si è aperta alle 04.00 di oggi e si concluderà alle 03.59 dell’8 ottobre (ora di Doha). I professionisti del settore didattico possono registrarsi su qatarairways.com/ThankYouTeachers inviando un modulo per ricevere un codice promozionale unico, offerto in base ad esaurimento posti.

I docenti provenienti da oltre 75 paesi in cui Qatar Airways opera attualmente hanno diritto al biglietto. Per garantire che il processo di candidatura sia equo e trasparente, ogni Paese riceverà un’assegnazione giornaliera di biglietti, scaglionata nell’arco dei tre giorni della campagna. L’assegnazione giornaliera sarà rilasciata alle 04:00, ora di Doha, per tutto il periodo della campagna.

Gli insegnanti che si registrano con successo riceveranno un biglietto di andata e ritorno in classe economica per qualsiasi destinazione dell’attuale rete di oltre 90 destinazioni di Qatar Airways in tutto il mondo. Inoltre, riceveranno un voucher per il 50% di sconto su un futuro biglietto di andata e ritorno che potranno utilizzare per sé, per un membro della famiglia o per un amico. Entrambi i biglietti sono validi per viaggi fino al 30 settembre 2021.

La compagnia aerea aveva già proposto un’iniziativa simile qualche mese fa nei confronti dei medici e del personale sanitario riscuotendo molto successo. Questa volta i nuovi eroi sono gli insegnanti, ed anche loro meritano un premio per il lavoro che svolgono ogni giorno.

Dal 2013, Qatar Airways è un fiero sostenitore del programma Education Above All’s Educate A Child, lanciato nel 2012 da Sua Altezza Sheikha Moza bint Nasser per ridurre significativamente il numero di bambini in tutto il mondo a cui viene negato il diritto all’istruzione. I passeggeri di Qatar Airways sono invitati a fare una donazione per Educare un Bambino a bordo e su qatarairways.com una volta raggiunta la pagina di pagamento durante il processo di prenotazione del volo online. Ogni anno, Qatar Airways raggiunge il numero totale di donazioni dei passeggeri a bordo. La compagnia mostra anche il video pubblicitario della fondazione sul suo intrattenimento a bordo dell’Oryx One per sensibilizzare e incoraggiare le donazioni.

Gli insegnanti che si registrano con successo per i biglietti gratuiti di Qatar Airways possono beneficiare delle principali politiche di prenotazione flessibili della compagnia. I biglietti emessi fino al 31 dicembre 2020 sono validi per due anni con cambi di data illimitati e la possibilità di scambiarli con un voucher di viaggio con un valore aggiuntivo del 10%. Per i termini e le condizioni completi si prega di visitare il sito qatarairways.com/RelyOnUs.

Secondo gli ultimi dati IATA, Qatar Airways è risultato il più grande vettore internazionale tra aprile e giugno, adempiendo alla sua missione di portare le persone a casa. Ciò ha consentito di accumulare un’esperienza impareggiabile nel trasporto dei passeggeri, in modo sicuro e affidabile, e ha messo la compagnia in una condizione unica per ricostruire efficacemente la propria rete. Il vettore ha rigorosamente implementato le più avanzate misure di sicurezza e igiene a bordo dei suoi aerei e all’aeroporto internazionale di Hamad.

Le misure di sicurezza a bordo di Qatar Airways per i passeggeri e il personale di cabina comprendono la fornitura di dispositivi di protezione individuale (DPI) per il personale di bordo e di un kit di protezione gratuito e di visiere monouso per i passeggeri. I passeggeri della Business Class su aeromobili equipaggiati con Qsuite possono godere del massimo livello di privacy che questa premiata poltrona di business sa offrire, comprese le pareti divisorie scorrevoli per la privacy e la possibilità di utilizzare l’indicatore “Non disturbare (DND)”. Qsuite è disponibile sui voli verso più di 30 destinazioni, tra cui Francoforte, Kuala Lumpur, Londra e New York. Per i dettagli completi di tutte le misure che sono state implementate a bordo e all’aeroporto di Hamad International, si prega di visitare qatarairways.com/safety.

Le operazioni di Qatar Airways non dipendono da alcun tipo specifico di aeromobile. La varietà della flotta, costituita da aerei moderni e a basso consumo di carburante, ha permesso alla compagnia di continuare a volare offrendo la giusta capacità in ogni mercato. A causa dell’impatto di COVID-19 sulla domanda di viaggi, Qatar Airways ha deciso di lasciare a terra la sua flotta di Airbus A380 in quanto non risulta giustificabile, sia dal punto di vista commerciale sia ambientale, operare con un aeromobile così grande nel mercato attuale. La flotta, composta da 49 Airbus A350 e 30 Boeing 787, è la scelta ideale per le rotte a lungo raggio strategicamente più importanti verso l’Africa, le Americhe, l’Europa e le regioni dell’Asia-Pacifico.

La sede e l’hub di Qatar Airways, l’aeroporto internazionale di Hamad (HIA), ha implementato rigorose procedure di pulizia e ha applicato misure di distanziamento sociale in tutti i suoi terminal. I punti di contatto con i passeggeri vengono igienizzati ogni 10-15 minuti e i cancelli d’imbarco e i banchi dei gate degli autobus vengono puliti dopo ogni volo. Inoltre, i disinfettanti per le mani sono forniti presso i punti di controllo dell’immigrazione e di sicurezza. HIA è stato recentemente classificato “Terzo miglior aeroporto del mondo”, tra i 550 aeroporti di tutto il mondo, dagli SKYTRAX World Airport Awards 2020. HIA è stato anche votato “Miglior aeroporto del Medio Oriente” per il sesto anno consecutivo e “Miglior servizio al personale in Medio Oriente” per il quinto anno consecutivo.

* Questa offerta è disponibile solo per i voli operati da Qatar Airways. Le figure professionali ammissibili sono limitate a: Paraprofessionisti di classe, assistenti e sostituti, specialisti dell’intervento e dell’inclusione, tutor, dirigenti senior, insegnanti della prima infanzia, consiglieri studenteschi, insegnanti di scuola elementare, insegnanti di scuola secondaria, insegnanti occasionali, insegnanti di inglese come seconda lingua (ESL), insegnanti speciali, assistenti insegnanti, istruttori di istruzione e formazione professionale (VET), istruttori di scuola materna e della prima infanzia e tecnici di classe. Un documento d’identità valido del datore di lavoro deve essere presentato all’aeroporto al momento del check-in. Le tasse aeroportuali saranno a carico del passeggero.