hotel-a-merano-e-dintorni

Merano è una zona di montagna piena di attrazioni turistiche e attività che si possono svolgere nella natura. Tra le cittadine dell’Alto Adige è quella più famosa e frequentata, anche per via del suo centro molto vivo e pieno di negozi. Merano fa parte del Sud-Tirolo e si trova tra 3 valli, a circa 30 km a nord dalla città di Bolzano. Il suo clima mite la rende una meta perfetta sia nelle stagioni calde che in quelle fredde, per chi vuole fare attività adrenaliniche e sportive ma anche per chi vuole semplicemente rilassarsi. Oltre ad essere perfetta per famiglie o gruppi di amici, Merano è la tappa ideale anche per le coppie che vogliono trascorrere un weekend o una settimana all’insegna del romanticismo. Per una vacanza davvero completa e romantica si può prenotare all’hotel Alpin 4 stelle a Scena vicino Merano, con piscina panoramica e servizi di ogni tipo. Prenotare in un hotel a Merano e dintorni ci permette di vedere tutto ciò che c’è nelle zone limitrofe e goderci a pieno ogni singola attività.

Cosa vedere in coppia quando si prenota un hotel a Merano e dintorni

Le attività di coppia in vacanza possono variare in base agli interessi che si hanno in comune. Ci sono persone più sportive, altre a cui piace visitare musei, altre ancora che amano le terme. Ogni itinerario può essere differente e dopo aver deciso quali sono le nostre mete possiamo capire come preparare la valigia in vista delle vacanze. Di seguito abbiamo raccolto 5 posti e attività romantiche da proporre al proprio partner se si alloggia in un hotel a Merano e dintorni.

Giardini di Castel Trauttmansdorff

Tra le mete più amate di tutto l’Alto Adige ci sono i Giardini di Castel Trauttmansdorff, che ospita più di 80 paesaggi botanici, ma anche stazioni dedicate alle esperienze sensoriali e punti panoramici molto suggestivi in cui è possibile fare foto eccezionali. Questo parco è suddiviso in 3 sentieri panoramici e 4 percorsi. Si possono ammirare piante che provengono da tutto il mondo. Per visitarlo tutto ci vogliono dalle quattro alle sei ore, inoltre c’è un’area chiamata “giardino degli innamorati”, tappa d’obbligo per le coppie.

Terme di Merano

Per chi vuole ritagliarsi qualche momento di relax in un luogo suggestivo ci sono le Terme di Merano, tra le più conosciute in tutto il nord Italia. Il complesso è molto grande e diviso in macroaree: Area Spa & Vital con le saune, bagni turchi, stanza della neve, solarium, e zona dedicata a trattamenti di benessere, Area Piscine con 13 piscine interne più 12 piscine esterne e Area Fitness con tutta l’attrezzatura da palestra. Ognuno può quindi rilassarsi nel modo che preferisce, senza dover andare lontano perché queste terme si trovano in centro a Merano.

Lago di Resia

Il Lago di Resia è molto particolare e romantico per via della sua storia. Alla fine degli anni ’30 lo stato italiano crea uno sbarramento artificiale dei laghi di Resia e Mittersee andando a cancellare gli antichi borghi presenti, per far fronte alla produzione di energia elettrica. Nel 1950 tutti gli edifici furono fatti saltare in aria e gli abitanti furono costretti ad andarsene: l’unica cosa che restò intatta fu la torre romanica del 1300 che ancora oggi si può ammirare guardando le acque del lago.

Passeggiata Tappeiner

Tra le passeggiate più suggestive di Merano c’è sicuramente la Passeggiata Tappeiner, lunga 4 km e arriva a circa 100 metri sopra il fondovalle meranese. Si tratta di un percorso pianeggiante e assolutamente non difficile, è adatto a tutti, non c’è bisogno di attrezzatura tecnica. Oltre ad essere circondati da tanta bellezza, ci si può imbattere anche in punti panoramici su tutta la Valle dell’Adige, sul Campanile del Duomo di Merano, sul Castel Tirolo e sull’antica Torre delle Polveri. Chi vuole può salire fino in cima con la seggiovia Merano-Tirolo che parte vicino al Castello Principesco.

Passeggiata Passirio

Camminare con il proprio partner tra la natura è molto romantico, soprattutto se si fa nella Passeggiata Passirio, che costeggia appunto il fiume da cui ne deriva il nome. Questo tragitto percorre il centro storico di Merano ed arriva fino al Ponte della Ferrovia. Ci si può imbattere in diverse attrazioni, come la Chiesa Evangelica di Gesù Cristo e le ville in stile Liberty, molto caratteristiche della zona. Passeggiando è possibile prendere un gelato nei vari posti del luogo, oppure un caffè.