Quante volte vi è capitato di avere il volo all’alba e non sapere dove dormire? Fino a quando si hanno 20 anni, dormire in aeroporto può essere anche divertente, ma dopo i 30, si inizia a sentire l’esigenza delle comodità.

Se siete in partenza, quindi, dall’aeroporto di Milano Linate e avete una coincidenza lunga in aeroporto, o semplicemente non volete fare una levataccia dalle altre zone della Lombardia, vi consiglio il Belstay Hotels, a pochi passi dall’aeroporto di Milano Linate.

Ci ho dormito una notte prima della mia partenza alle 6:00 del mattino per le Bahamas e l’ho trovato davvero comodo.

Aperto nell’aprile 2022, la struttura è diventata un riferimento nell’area aeroportuale, con un tasso di occupazione nei primi otto mesi del 2023 pari all’80%, equivalente a 34.000 ospiti.

L’hotel in numeri:

  • Categoria 4 stelle
  • 141 camere di cui 74 superior
  • ristorante e bar con déhors
  • corner Grab-n-Go prodotti alimentari freschi
  • ampio parcheggio esterno
  • 4 sale meeting con capienza massima 55 persone    
  • area fitness con luce naturale
  • piscina esterna con servizio bar

Lontana da ogni forma di rigidità l’essenza di Belstay Hotels si declina in multidimensionalità degli spazi, privi di postazioni definite, ad esempio si può cenare al tavolo ristorante, ma anche al social table, creando spazi da vivere 24 ore al giorno: gli ospiti in arrivo dall’aeroporto alle 22, possono cenare senza alcuna restrizione. Nella medesima area possono convivere clienti che cenano, e altri che lavorano, insieme a quanti sorseggiano un tè o un aperitivo, oppure che leggono un giornale aspettando la navetta per l’aeroporto. L’idea è quella di uno spazio che si adatta alle abitudini e alle esigenze di ciascuno.

Il ristorante SEGUIMI

Da gennaio ad agosto la componente food & beverage ha inciso per il 30% sul fatturato, registrando 13.000 coperti, sotto l’egida del brand SEGUIMI, che è oggetto di un piano di forte sviluppo.

SEGUIMI connota una ristorazione senza limiti di orari, con spazi aperti alla condivisione, caratterizzata da uno stile originale e ben definito, che non trascura la piacevolezza.

La consulenza di Andrea Ribaldone aggiunge il tocco di internazionalità e di qualità alle soluzioni tipicamente italiane, impreziosendo la proposta menù. Ingredienti freschi e di stagione sono alla base di ricette della tradizione, che strizza l’occhio ai sapori del mondo.

Belstay è una catena alberghiera con portfolio che si può definire bleisure. Il progetto è stato di
identificare alberghi italiani di classificazione quattro stelle, in località fuori dai centri storici, ristrutturarli
e vestirli con un interior design unico e identificabile. Molto importanti le componenti ristorazione ed
eventi, che rappresentano un segmento significativo per l’azienda. Ogni struttura possiede numerose sale
modulabili per meeting e piacevoli aree estive con piscina.