Salcheto Winery Toscana

Ancora indecisi sulle prossime vacanze estive?

Molti di voi sono abituati a viaggiare all’estero, ma dato che quest’anno non è possibile, sarà l’occasione per andare alla scoperta della nostra bella Italia e vivere anche il nostro Stivale da viaggiatori e non da semplici turisti.

Io vi consiglio la Toscana, terra di piccoli borghi, vaste colline e paesaggi mozzafiato dove potersi rilassare a contatto con la natura, arte e storia oltre ad un’ottima enogastronomia, mantenendo il distanziamento sociale ed evitando luoghi troppo affollati. Perfetta da scegliere anche solo per un week end o per una vacanza più lunga.

Una regione che per tutti questi motivi rappresenta la scelta ideale per le prossime vacanze estive e che si adatta a tutte le esigenze.

Se volete, però, vivere la Toscana come un local ed immergervi nella filosofia del viaggio andando alla scoperta dei luoghi più segreti e nascosti, vi consiglio di rivolgervi a TUSCAN SECRET EXPERIENCE, un tour operator locale di incoming con sede a Siena, che supera la barriera del turismo conformista per portare il viaggiatore nell’anima del territorio e che organizza dei week end davvero esclusivi.

Non soltanto vi aiuterà nella scelta dell’agriturismo o cascina più adatta alle vostre esigenze, ma saprà anche consigliarvi su delle esperienze indimenticabili da fare sul territorio.

colline toscane

Tuscan Secret Experience: chi è e cosa fa

La filosofia di TUSCAN SECRET EXPERIENCE è quella di un viaggio su misura, garantendo 24/24 assistenza ai clienti con pacchetti, esperienze e servizi personalizzati, cuciti per ogni singola personale esigenza.

Il viaggio lo sceglie il cliente attraverso una vasta gamma di soggiorni in Toscana, organizzati per interessi e aree tematiche diverse.

Il progetto di TUSCAN SECRET EXPERIENCE nasce da un sogno personale di Giada, l’ideatrice di tutto, che è quello di sviluppare un progetto di promozione e di valorizzazione del territorio in cui vive, Siena, aprofondendo la conoscenza della storia e della cultura del territorio circostante: una terra di meravigliosi paesaggi, di gusti e di sapori tutti da scoprire.

Tutti i pacchetti proposti sono basati su AUTENTICITA’ E TRADIZIONE. Per ogni cliente sono infatti realizzati pacchetti originali e nuovi, fortemente legati al territorio con alto livello di efficienza.

Salcheto Winery Toscana

I diversi tour e Itinerari da fare in Toscana

TUSCAN SECRET EXPERIENCE propone delle esperienze uniche adatte a tutte le età sia per gruppi sia per viaggiatori solitari o coppie: dalle eccellenze enogastronomiche dei produttori locali, ai sentieri di trekking lungo la via Francigena, all’artigianato locale, ai borghi medievali fino ad arrivare alle emozioni di guidare una Ferrari, simbolo del Made in Italy, tra le colline della Maremma Toscana.

Tutti i tour sono realizzati tailor made per il cliente e possono essere:

Esperienze di un giorno: ossia dei mini tour di una sola giornata che prevede la prenotazione di una o più esperienze da vivere sul territorio: wine tasting, corsi di cucina o visite guidate culturali costruite in chiave originale e innovativa. Ogni esperienza ha un taglio emozionale diverso che la caratterizza affinché non sia banale e scontata, fatta in modo da renderla unica nel suo genere e significativa;

Tour di più giorni: itinerari di più giornate in formula settimanale o week end, comprensive di pernottamento, che permettono di vivere il territorio in maniera più approfondita, con esperienze che vengono abbinate volta per volta in base alla tipologia e alla richiesta dei clienti.

Podere Lame Toscana
Podere Lame Toscana

Di seguito i vari tour che è possibile prenotare:

Food & Wine Tasting in Location Esclusive

Per gli amanti della buona tavola e del buon vino, è possibile prenotare dei tour itineranti, di una o più giornate, che prevedono visite in cantina alla scoperta della storia, dei gusti e dei sapori dei delle grandi etichette della Toscana.

Del resto, sono in tanti a scegliere una destinazione piuttosto che un’altra sulla base della buona tavola. E la Toscana si presta molto bene per i tour enogastronomici.

E’ possibile infatti prenotare una cena in vigna, una chef experience o uno chic nic presso una Villa Medicea o sotto le stelle, solo per citare qualcuna delle esperienze culinarie possibili. Ma anche cooking class, visita alle cantine e degustazioni. 

Salcheto Winery Toscana

 

Bike tour

E’ possibile poi organizzare dei tour in bici con taglio più sportivo o ciclo-turistico per andare alla scoperta delle colline Toscane in modo sostenibile, rispettando l’ambiente e divertendosi allo stesso tempo.

Uno dei tour più gettonati è il Bike Tour alle porte del Chianti: un percorso circolare alla scoperta di una delle aree più amate dal turismo che ti darà la possibilità di scoprire in modo lento i luoghi più esclusivi della zona pedalando. Si passerà per la Certosa di S. Pietro a Pontignano del 1343, per il Parco Sculture del Chianti, dove trascorrere del tempo ad ammirare opere e sculture contemporanee di artisti di tutto il mondo nella cornice unica di un bosco di querce e lecci fino a concludere con un pranzo tipico Toscano. Ma c’è anche il Bike Tour della Maremma che parte da inizia a Castiglione della Pescaia, passando per la città antica di Vetulonia, famosa per i ricchi ritrovamenti di reperti di età etrusca o un tour sul sentiero dell’Eroica, la celebre manifestazione cicloturistica in abiti vintage.

Il Salcheto Winery
Il Salcheto Winery

Tour Esperienziali nel territorio

E’ possibile poi organizzare di tour culturali alla scoperta Siena, della Via Francigena e dei piccoli borghi poco conosciuti della Toscana. Come ad esempio un tour alla scoperta dell’artigianato Fiorentino e di come viene lavorata la pelle, o un tour alla scoperta delle Terme della Val D’Orcia, una visita culturale con guida a Chiusi, la città degli Etruschi, un tour vintage in 500 d’epoca, un tour a cavallo nel Chianti e tanto altro.

Podere Il Casale
Podere Il Casale
HotTubConvivialeSantEgle
HotTubConvivialeSantEgle

 

Siena Insight

Per chi invece volesse scoprire le proposte relative alle bellezze della città medievale di Siena, sono organizzati dei tour esperienziali per vivere Siena come un local, attraverso anche i luoghi meno turistici.

Attraverso queste esperienze è possibile vivere le tradizioni storiche e moderne della città. Partendo dal suo patrimonio artistico e culturale come il Palio le 17 contrade, attraversando i suoi capolavori artistici e architettonici, fino ad arrivare alla sua lunga tradizione culinaria grazie alla ricchezza del periodo medievale e alla presenza di numerose osterie e punti di ospitalità lungo la via Francigena, che permetteranno al turista di vivere un’esperienza indimenticabile.

SienaSieta Experience

Escursioni in Barca

Per chi ama il mare, è possibile prenotare escursioni in barca a vela, battute di pesca, giornate in barca con aperitivi al tramonto o una romantica cena in barca preparata da uno chef nelle zone di Porto Santo Stefano, Monte Argentario e Porto Ercole. Nei pacchetti di più giornate, è possibile prenotare un pacchetto completo comprensivo di affitto di uno o più appartamenti o ville sul mare di diverse tipologie: diverse tipologie: dal bilocale in pieno centro storico all’appartamento sul porto di ingresso al paese, vicino all’imbarco per i traghetti alle isole (Giglio e Giannutri), appartamenti con strepitosa vista mare in zona tranquilla a pochi passi dalla piazza centrale, residenze esclusive (VILLE PRIVATE), dove l’eleganza delle locazioni si unisce alla particolarità dei luoghi, con viste spettacolari sul mare e in zone di assoluto relax o hotel 5 stelle lusso. Si richiesta, è possibile anche prenotare una barca o un gommone per una settimana intera.

Monte Argentario Foto: Unsplash
Monte Argentario Foto: Unsplash

Insomma è possibile prenotare una vacanza davvero su misura, basta solo decidere che tipo di vacanza si vuole vivere e TUSCAN SECRET EXPERIENCE provvederà a tutto il resto.

Puoi consultare tutti i tour disponibili sul sito web di TUSCAN SECRET EXPERIENCE a questo link.

Inoltre, per i miei lettori, è previsto uno sconto del 10% su tutti i pacchetti per prenotazioni entro il 31/07 comunicando il codice “PERNICE10” in fase di prenotazione.

Toscana