Manca ormai davvero pochissimo al Natale e qui a Napoli c’è la tradizione del presepe e dei pastori.
Nel centro storico della città, Via San Gregorio Armeno è una strada famosa in tutto il mondo dedicata proprio all’arte presepiale.
Sicuramente ne avrete sentito parlare. E’ la celebre strada degli artigiani del presepe, dalle innumerevoli botteghe artigiane dedicate all’arte presepiale. La via e le botteghe possono essere visitate durante tutto l’anno riconducendo il visitatore alla magica atmosfera natalizia, ma nel periodo di Natale è ancora più suggestiva, diventando luogo di visita anche degli stessi napoletani, alla ricerca di un pezzo nuovo ed innovativo da aggiungere al proprio presepe, che diventa elemento di stima e vanto.

 

E’ possibile ammirare ed acquistare dei presepi che sono delle vere e proprie opere d’arte, pastori di tutte le dimensioni che riproducono i personaggi classici della natività e/o che satirizzano politici e personaggi dello star system.
Quest’anno, il politico preso di mira è Matteo Renzi, riprodotto in numerose statuette, da micro a altezza umana, con in mano la banconota da € 80,00! Ma non manca Laura Pausini con il suo vedo non vedo, o ancora la coppia Belen Rodriguez e Stefano De Martino, i protagonisti di Made in Sud, Papa Francesco e tanti altri…

Ho pensato quindi di condividere con voi questa bellissima tradizione napoletana, immortalando i presepi e le statuette più belle con il tablet HP, lo Slate 10 HD, comodissimo da portare in borsa durante tutta la giornata in giro per la città, evitando il peso della reflex!

La fotocamera è 5 megapixel e la batteria davvero molto durevole, rispetto allo smartphone!
Inoltre, con la funzione ePrint, è possibile stampare direttamente le foto in modalità wireless inviando un messaggio all’indirizzo e-mail della stampante, senza doverle trasferire prima sul pc! Comodo, vero?
Inoltre,  HP ha lanciato in Italia HP DataPass, un servizio che permette al cliente attraverso una SIM 3G/4G marchiata HP, senza bisogno di un contratto, di avere 250 MB di traffico mensile già disponibile a titolo gratuito.

Ma ora vi lascio alle foto che ho scattato e che mi hanno scattato!