sunset lake como
Foto: Unsplash 

San Valentino si avvicina e, anche se quest’anno non ci si potrà muovere tra le regioni per fare delle fughe romantiche all’estero, è possibile comunque trovare delle ottime sistemazioni per stupire la propria dolce metà a due passi da casa.

Ecco quindi una selezione di hotel e strutture romantiche da scegliere in Lombardia per San Valentino.

Valtellina – QC Terme Bormio

Se volte unire il relax della Spa e delle coccole per due alle dolci passeggiate in montagne, la Valtellina è sicuramente la destinazione più adatta per una fuga romantica.

A Bormio, si trova il complesso termale QC terme, che unisce lusso, relax e benessere, ai duemila anni di storia delle acque termali che sgorgano nella vallata. Un giusto connubio per una fuga romantica di San Valentino.

Per info e prenotazioni guarda i prezzi su booking qui.

Leggi anche: “Valtellina in inverno: attività da fare senza andare a sciare

qc terme bormio
Foto: sito web QC Terme Bormio

Valtellina – Azienda Agrituristica La Fiorida

Se cercate lusso e contatto con la natura, sempre in Valtellina nella cittadina di Mantello si trova l’Azienda agrituristica La Fiorida, l’unica fattoria ad avere un ristorante 1 stella Michelin al suo interno con i prodotti a km0 della fattoria e della Valtellina, con lo Chef Gianni Tarabini.

La struttura ha poi le stalle e l’area didattica per grandi e piccini ed una bellissima Spa per rilassarsi in coppia.

La Fiorida si presenta come una realtà unica nel suo genere non solo in Italia, ma anche in Europa. L’Azienda vanta una delle posizioni più belle della Bassa Valtellina: nella splendida cornice del fondovalle, dove le Alpi Orobie si incontrano con le Alpi Retiche ad un passo dal Lago di Como.

Per info e prenotazioni guarda i prezzi su booking qui.

La Fiorida
Foto: agriturismo.it

Trezzo Sull’Adda – Villa Appiani

Un luogo molto romantico immerso nella natura perfetto per trascorrere una fuga romantica con la propria dolce metà è Villa Appiani a Trezzo sull’Addaun boutique hotel del gruppo Planetaria Hotels e Best Western a Trezzo sull’Adda.

Qui iniziano a coccolare i clienti già dalla colazione, che è presidio slow food e tutta a km zero.

Poi l’essere lontani dal caos cittadino rende il week end ancora più dolce.

Per info e prenotazioni guarda i prezzi su booking qui.

Leggi anche: “Slow Breakfast a Villa Appiani

Villa Appiani

Lago di Como – Hotel Terminus

Se invece cercate una fuga romantica vista lago, il Lago di Como sicuramente saprà stupirvi con i suoi numerosi hotel affacciati nei luoghi che ispirarono i Promessi Sposi.

In un mio recente viaggio a Como sono stata all’Hotel Terminus, un 4 stelle imperiale che affaccia direttamente sul lago.

Non dimenticate, poi, di fare un giro in battello sul lago per ammirare tutte le sue bellezze.

Per info e prenotazioni guarda i prezzi su booking qui.

Leggi anche: “Tour di una settimana in Lombardia: cosa fare e vedere

lago di Como

Sirmione – Hotel Continental Thermae & Spa

Non solo il Lago di Como, ma anche il Lago di Garda presenta numerosi scorci romantici. A proposito, lo sapevate che il lago di Garda bagna 3 regioni? Lombardia, Veneto e Trentino.

Se non volete (e non potete) spostarvi dalla Lombardia, vi consiglio la bellissima e romantica Sirmione, con il suo imponente castello che affaccia direttamente sul Lago di Garda.

Qui si trovano numerosi hotel con Spa.

Io ho pernottato all’Hotel Continental a Sirmione Thermae & Spa, un 4 stelle con camere con affaccio diretto sul lago di Garda, terrazza panoramica dove fare colazione, pranzo e cena con un personale attento ad ogni dettaglio e due piscine termali all’aperto, sauna e bagno turco che vi faranno sentire davvero rigenerati.

Leggi anche: “Vacanza a Sirmione: cosa fare in 3 giorni sul lago di Garda

Sirmione