Avete mai pensato ad una Skin Therapy personalizzata?

Ognuna di noi ha una pelle diversa, sia per l’età che per lo stile di vita e, per quanti sia possibile scegliere tra prodotti anti age e prodotti idratanti, è difficile trovare una crema che si adatti facilmente a tutti i tipi di pelle.

Proprio per questo motivo Labo Suisse lancia X- Ingredients, un innovativo concetto di dermo-cosmetico personalizzabile che si basa sulla possibilità di scegliere gli ingredienti attivi (Strong Ingredients) ad elevata efficacia e a tecnologia transdermica per il proprio problema o condizione cutanea (Strong Problems) e di unirli alla crema base transdermica al momento dell’utilizzo.

Un solo prodotto cosmetico può non rispondere adeguatamente – o può non rispondere in modo completo – alle condizioni generali della pelle o a più problemi specifici strettamente individuali. Ciò spinge alla sempre maggiore esigenza di individuare un modo semplice ma efficace per individuare risposte personalizzate a problemi forti, cioè molto sentiti, relativi alle condizioni della propria cute. X-Ingredients formula risposte con ricette su misura per i problemi individuali della pelle, di diversa origine e natura, che possono presentarsi anche contestualmente. Dando la possibilità di scegliere soluzioni importanti di elevata efficacia, da combinare insieme per creare un trattamento unico, efficace, originale e personale da fare a casa.

Il sistema X-Ingredients è supportato da un chiaro approccio alla scelta e al consiglio con un numero di gocce transdermiche definito in base alle funzioni principali e aggiuntive che è possibile scegliere per le proprie necessità.

Personalizzazione e straordinaria efficacia.

Gli attivi concentrati sono 10 Strong Ingredients più 5 specifici Extra Help ovvero attivi ausiliari, con varie possibilità di combinazione: prima scelta in base al problema prioritario e ulteriori scelte per problemi aggiuntivi o collegati. Si possono combinare fino a tre X-Ingredients insieme. Tutte le molecole attive sono potenziate con gli enhancer della Tecnologia Transdermica di Labo.

Modalità d’uso:

Step 1: Individuare il problema e scegliere tra i primi 10 il flaconcino di X-Ingredients consigliato. Si possono combinare fino a tre scelte, compresi gli eventuali Extra Help.
Step 2: Scegliere la base in dispenser secondo la texture desiderata (Ricca, Leggera, Oil-Free, Occhi- Labbra)
Step 3: Miscelare gli attivi X-Ingredients alla base al momento dell’applicazione nel piattino con la spatolina in dotazione, per 30 giorni.

Come utilizzare X-Ingredients

Tutte le confezioni delle Basi X-Ingredients contengono un piattino e una spatolina appositamente studiati per emulsionare la base con le gocce degli attivi concentrati di X-Ingredients. Sul piattino in dotazione dosare due erogazioni (quantità indicata per singola applicazione) di crema base viso (scelta tra R, L oppure O). Il numero di gocce da miscelare alla crema dipende dal numero di X-Ingredients (flaconcini con contagocce) da abbinare. Ad esempio, scegliendo un solo flaconcino di X-Ingredients si possono aggiungere alla crema base tre gocce. Con due flaconcini si possono aggiungere tre gocce per ciascuno, per un totale di sei gocce. Se si utilizzano tre X-Ingredients, il numero di gocce indicato per ciascuno è di due gocce, per un totale di sei gocce. Con la spatolina mescolare gli ingredienti fino a formare un composto fluido e bene amalgamato, quindi applicare su viso e collo, dopo una corretta pulizia della pelle. Usare una o due volte al giorno per un mese di trattamento. Per la Base E (occhi- labbra) le dosi consigliate sono: una erogazione di crema e una goccia di X-Ingredients, per un massimo di due X-Ingredients.

Io, per la mia beauty routine, ho scelto due prodotti strong: Base R (Ricca Emolliente e Vellutante) e Base E (contorno occhi e labra) da usare entrambe con le molecole da me prescelte in base al mio tipo di pelle che sono:

  1. 8 vitamine del gruppo B che donano idratazione e nutrizione per la pelle Disidratata e Secca (che in questo periodo dopo la Lapponia ne ho davvero bisogno);
  2. 10 centella Esperidina drenante e depigmentante per borse e occhiaie (perfetto per me che dormo poche ore a notte);
  3. 9 vitamina H acido Azelaico dall’effetto Opacizzante Affinante per il sebo e pori dilatati;
  4. Extra Help alla vitamina E e Resveratrolo Antiossidante Detossificante.

Devo ammettere che mi sto trovando molto bene e che riesco a dosare io i quantitativi di prodotto necessari in base alle esigenze della mia pelle.