Nuova campagna pubblicitaria Renault Scenic - Anna Pernice Communication

Nuova campagna pubblicitaria Renault Scenic

| 0 commenti

Siamo giunti ormai al terzo soggetto della nuova campagna pubblicitaria Renault Scenic ideata da Publicis Italia, attraverso la quale il noto brand automobilistico promuove in modo divertente ed ironico la nuova Scenic.

E lo fa attraverso una saga spiritosa, ironica e pungente attraverso cui Renault Italia intende promuovere le innovazioni tecnologiche della NUOVA RENAULT SCENIC e lo fa raccontando storie a metà tra il paradosso e la vita reale rompendo gli schemi proprio come la nuova Renault Scenic.

REnault Scenic

La vita ci coglie sempre di sorpresa, almeno la strada non dovrebbe farlo. È questo il concetto alla base della campagna, in cui, di volta in volta, una coppia di amici o di partner si trova a dover affrontare una serie di notizie che metterebbero alla prova chiunque, ma non Renault Scénic. Un’auto dotata di sistemi tecnologici che sopperiscono alle nostre eventuali distrazioni e ci permettono di affrontare anche i momenti più sorprendenti.

Oltre al film è prevista anche una campagna digital display con una pianificazione curata da OMD.

Abbiamo prima una coppia in attesa di un figlio di cui si scopre poi essere del fratello del compagno di lei, poi due amici di cui uno dei due rivela di andare a Las Vegas a sposarsi con l’ex dell’altro e di recente l’ultimo ironico e pungente spot con protagonisti sempre due amici, ma uno dei due rivela all’altro di essere innamorato sia di lui che della moglie e di essere andato a letto con quest’ultima. Come per gli altri spot, sorprendente anche la risposta dell’autista, che rivela invece di essere andato a letto con la moglie del primo.

Non sono mancati commenti e risate sulla pagina facebook di Renault, tra cui non ha tardato ad arrivare anche un commento pungente del noto Rocco Siffredi.

Una campagna che fa parlare di sè e che continuerà a farlo a lungo.

Che Renault abbia trovato la strada vincente? Voi l’avete vista? Che ne pensate?

Anna Pernice

Anna Pernice

Anna Pernice, marketing & communication manager, blogger, giornalista e digital pr. Ha studiato Scienze della Comunicazione all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e Fashion Management alla SDA Bocconi di Milano. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Dopo aver lavorato nella direzione marketing di alcune aziende Retail, nel 2012 ha aperto il suo travel & lifestyle blog personale nel quale racconta i suoi viaggi in giro per il mondo, la sua passione per la moda e le sue esperienze personali. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare a cinema e teatro. Adora la musica classica ed ha una passione per le nuove tecnologie.

Manuale per aspiranti blogger:
crea emozioni con lo storytelling

Acquista ora