Lo scorso 5 maggio, di ritorno da Budapest,  ho preso parte al cocktail inaugurale del nuovo tempio del piacere firmato Magnum, il Magnum Pleasure Store, che ha aperto il suo primo store monomarca di Napoli in Via Chiaia, nel cuore dello shopping partenopeo, dove, fra un acquosto ed un altro, sarà possibile vivere l’esperienza Magnum® a 360 gradi.
Ospiti d’eccezione sono stati Maddalena Corvaglia e Sergio Múñiz, che avevano già presenziato all’apertura del primo Magnum® Pleasure Store italiano a Milano.

 

Il taglio del nastro è avvenuto per mano di Luca Landucci, Direttore Vendite Algida che ha dichiarato: “E’ davvero un grande piacere per noi dare seguito all’avventura intrapresa lo scorso anno, estendendo l’opportunità anche ad altre città di ospitare veri e propri “regni del piacere” in cui è possibile regalarsi una dolce fuga dalla quotidianità per concedersi attimi di puro gusto. Come per lo Store di Milano, ci aspettiamo un grande successo di visitatori anche per quello di Napoli, una città conviviale legata al piacere, al gusto e alla sensualità che richiama fortemente la filosofia del brand. Tanti saranno gli eventi che animeranno il punto vendita che assieme al gusto inconfondibile di Magnum, renderanno a tutti gli effetti lo store un vero e proprio luogo di piacere e divertimento”.

Anche Giorgio Nicolai, Direttore Marketing Algida ha espresso la sua soddisfazione: “E’ davvero un grande piacere per noi dare seguito all’avventura intrapresa lo scorso anno, estendendo l’opportunità anche ad altre città di ospitare veri e propri “regni del piacere” in cui è possibile regalarsi una dolce fuga dalla quotidianità per concedersi attimi di puro gusto. Come per lo Store di Milano, ci aspettiamo un grande successo di visitatori anche per quello di Napoli, una città conviviale legata al piacere, al gusto e alla sensualità che richiama fortemente la filosofia del brand. Tanti saranno gli eventi che animeranno il punto vendita che assieme al gusto inconfondibile di Magnum, renderanno a tutti gli effetti lo store un vero e proprio luogo di

piacere e divertimento”.

A differenza di quello di Milano, lo Store di Napoli sarà permanente e darà l’opportunità a tutti i pleasure seekers di creare, personalizzare e intepretare il proprio gelato Magnum® grazie alle tantissime decorazioni

disponibili e gli ingredienti tra cui alcune eccellenze IGP e DOP italiane. L’inconfondibile cioccolato fuso di Magnum® potrà infatti essere arricchito con deliziosi topping che daranno vita a infinite
varianti del classico “stecco” gelato.
Io ho approfittato subito dell’evento per testare le bontà del Magnum Store e mi sono fatta preparare il mio Magnum gelato personalizzato direttamente da Sergio Muniz (con il quale dopo mi sono anche fatta scattare una foto ricordo).

Generalmente preferisco i gelati artigianali a quelli confezionati e devo dire che il concept del Magnum Store è proprio quello di rendere il Magnum un gelato unico nel suo genere, a metà strada tra gelato artigianale e di grande distribuzione.

Il gelato Magnum che mi ha preparato Sergio Muniz è stato ricoperto di cioccolata fondente, granella di mandorle, pistacchio e praline perlescenti. Una vera bontà!
Nel locale si potranno inoltre gustare golosi dolci e caffè, flute di champagne e cocktail creati ad hoc per il Magnum® Pleasure Store dagli studenti di Bima Academy, la scuola per bartender napoletana scelta  appositamente per onorare la città partenopea.

Ovviamente nelle mie degustazioni, non potevano mancare anche i cocktail e, delle 7 tipologie di cocktail creati appositamete per il Magnum Store di Napoli, il barman me ne ha preparato uno fruttato molto buono con sciroppo di fragola, ciliegia e petali di rosa. Il cocktail perfetto per una fashionista come me!

Anche questo Pleasure Store, si fa “portabandiera” della filosofia di Magnum®, offrendo quindi un vero e proprio ambiente di scambio e interazione tra il brand e i suoi consumatori che vorranno godere delle
pause di piacere Magnum®, in un ambiente trendy, comfortevole e di design con tanto di free wifi.
Il punto vendita, curato in ogni dettaglio, è stato realizzato dall’azienda “Artigianrulli Design srl”, specializzata nella costruzione e fornitura di arredi altamente personalizzati e di altissima qualità, in collaborazione con “Progetto Nudo”, società specializzata in creative industrial and interior design.

Ci tornerò sicuramente nei prossimi giorni e per tutta l’estate!