Sono appena trascorse le prime due settimane di quarantena in casa per tutti. Stiamo vivendo un qualcosa di più grande di noi ed a cui non eravamo preparati.

Sono giornate strane queste, in cui si alternano momenti si ad altri no. Ho deciso però di non farmi abbattere dalla noia e dalla paura e di fare qualcosa di utile per me e per voi.

E allora, perché non approfittare di questo momento di pausa per aprire un blog, promuoversi sui social e creare uno storytelling coinvolgente?

E così, come annunciato nella diretta Instagram di venerdi con il mio editore Dario Flaccovio , da lunedì 23 marzo sul mio profilo Instagram @anna_pernice partirà un mini corso di blogging di 20 giorni in 10 lezioni, una per ogni capitolo del mio libro “Manuale per aspiranti blogger” con tutti i consigli su come aprire e gestire un blog. Spero che vi faccia piacere e che mi seguirete in tanti.

Non farò dirette, per non renderlo troppo impegnativo, ma pubblicherò delle stories di massimo 10 minuti in cui cercherò di dare alcune tips utili ed un post riepilogativo nel feed che potrete salvare e leggere e rileggere più volte nel momento in cui siete più liberi.

Il corso sarà completamente gratuito per tutti coloro che mi seguiranno su instagram.

Questo il programma del mio corso di blogging:

1)CREARE UN BLOG: ARGOMENTO E NOME DOMINIO – 23 marzo

2) LA SCELTA DELLA PIATTAFORMA – 25 marzo

3) COME SCRIVERE: LO STORYTELLING – 27 marzo

4) IL PIANO EDITORIALE – 30 marzo

5) LA SEO – 1 aprile

6) COME PROMUOVERSI SUI SOCIAL – 3 aprile

7) INSTAGRAM VS BLOG – 6 aprile

8) IL MEDIA KIT – 8 aprile

9) LE APP DA AVERE SULLO SMARTPHONE – 10 aprile

10) COME CONTATTARE LE AGENZIE – 13 aprile

Mi raccomando, segnatevi le date in agenda, seguitemi su instagram @anna_pernice ed attivate le notifiche per non perdervi nemmeno una lezione!

 

Qui trovate la registrazione della diretta instagram del 20 marzo 2020: