Sono tornata da poco più di una settimana dal mio viaggio a Djerba e già mi mancano le mie lunghe passeggiate mattutine lungo la spiaggia bianca e turchese. Si incontrano tante persone simpatiche: dal venditore di ceramiche, ai pescatori intenti a preparare le reti per la prossima uscita in mare, fino a djerbini con i loro cammelli che rimpiangono i turisti italiani, perchè acquistavano quasi tutte le attrazioni turistiche che proponevano.

Ed è mentre camminavo lungo lungo la lunga spiaggia bianca e turchese di Djerba che mi sono immersa nei miei pensieri. Riflettevo a quanto le donne che leggono fanno paura, paura perchè possono saperne più di voi, paura per il confronto di non sentirsi all’altezza, eppure di donne che leggono ce ne sono tante…. e quasi tutte hanno difficoltà a trovare qualcuno che le tenga testa!

La solitudine non mi spaventa, ho imparato ad amare me stessa e stare bene da sola. Ed è per questo che quando viaggio amo ritagliarmi del tempo solo per me, svegliarmi presto anche se sono andata a dormire all’alba e godermi il mare di primo mattino quando i turisti dormono ancora, godermi la vita e non pensare al futuro…

Ysabel Mora jumpsuit

 

Per le mie lunghe passeggiate solitarie sulla spiaggia di Djerba ho scelto una jumpsuit di Ysabel Mora, arrivatami direttamente dalla Spagna, con una stampa etnica che ricorda il Sud America e le tonalità del viola e fucsia, i miei colori preferiti!

E’ di una maglina leggera che non fa sudare ed è a fascia come piace a me, in modo tale che posso camminare senza problemi sotto il sole cocente dell’Africa senza temere di abbronzarmi con il segno della t-shirt, che trovo davvero antiestetico.

L’ho abbinata ai miei nuovi occhiali da sole Daniel Swarowsky turchesi come il mare con gli swarosky laterali, luccicanti e preziosi, perfetti per una vera fashionista.

Li ho ordinati sul sito Giarre.com e mi sono arrivati in brevissimo tempo!

Vi pace questo outfit da spiaggia?

Ysabel Mora jumpsuit Ysabel Mora jumpsuit Ysabel Mora jumpsuit Ysabel Mora jumpsuit Ysabel Mora jumpsuit

Ysabel Mora jumpsuit

Ysabel Mora jumpsuit

Ysabel Mora jumpsuit

Ysabel Mora jumpsuit