Foto Unsplash
Le vacanze di Natale e Capodanno si avvicinano. Avete già deciso dove festeggiarle? Sulla neve? In un paesino nordico con l’atmosfera natalizia o al caldo in un bel posto di mare?
Se siete orientati alla terza opzione, Dubai potrebbe fare al caso vostro!
Infatti, Dubai si trova nella punta estrema della penisola arabica, in una zona climatica arida subtropicale, circondata dal deserto ed ha un clima caldo tutto l’anno che arriva a essere torrido e molto afoso nei mesi estivi. Quindi, il periodo invernale potrebbe essere proprio il periodo migliore per visitarla e trascorrere delle vacanze di Natale e Capodanno alternative al caldo (le temperature minime non scendono al di sotto dei 15°), senza dover volare oltreoceano!
Inoltre, a Dubai ci sono gli Hotel più lussuosi del mondo dove potrete non solo godervi una vacanza di lusso tra relax e divertimento e programmare il vostro cenone di capodanno tra lo sfarzo ed il bon vivre!
La notte di Capodanno di Dubai è un evento globale che unisce attività per tutti i gusti e per tutti gli stili. Che si cerchino i grandi nomi della musica o migliori spettacoli pirotecnici, la città non può deludere.
 
Se avete programmato una vacanza a Dubai o state pensando di programmarla, che sia Natale, Capodanno o in qualsiasi altro periodo dell’anno, ecco le 10 cose che non potete assolutamente perdervi:
1) Burj Al Arab, il primo hotel a 7 stelle al mondo, con la sua leggendaria forma a vela, oggi considerato uno degli hotel più lussuosi al mondo, composto da sole suites. E’ l’hotel dei primati anche per la sua altezza. Infatti, i suoi 321 metri di altezza l’hanno portato ad essere il terzo hotel più alto al mondo e il 48simo edificio più alto al mondo.
I fuochi d’artificio si fermeranno al  Burj Al Arab giusto 9 minuti dopo la mezzanotte. Il famoso 5 stelle non solo offrirà ai propri ospiti questo spettacolo leggendario in una posizione d’eccellenza, ma visibile anche su uno schermo di proporzioni epiche.
Prima e dopo i fuochi artificiali, i visitatori potranno inoltre trascorrere la serata allietati dalle performance del Moulin Rouge o partecipando al ricevimento nell’atrio più alto del mondo, presso il ristorante Sahn Eddar, o alla Cena di Gala con intrattenimento.
2) Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo, alto 828 metri dal quale è possibile ammirare una veduta mozzafiato: le vette degli altri grattacieli e l’immensa distesa del deserto! Se non soffrite di vertigini, non potete assolutamente evitare di salire ad ammirare il panorama di Dubai dall’alto! Inoltre, al suo interno si trovano anche due lussuosissimi ristoranti dove poterte prenotare il vostro cenone di capodanno: l’At.mosphere Restaurant & Lounge che si trova a 442 metri, al 122simo piano, con vista panoramica e l’hotel di lusso a firma di Armani.
La festa per il nuovo anno partirà proprio da qui, dal Burj Khalifa, sui cui 828 m di altezza verrà proiettato il conto alla rovescia verso la mezzanotte, prima di essere illuminato da una straordinaria sinfonia di fuochi artificiali, fasci di luce e display LED, tra cui lo schermo LED più grande al mondo. Lo spettacolo pirotecnico sarà organizzato in otto atti, che rappresentano la visione futuristica di Dubai. I colori della bandiera degli Emirati Arabi Uniti campeggeranno sul pinnacolo della struttura e sugli schermi digitali verrà celebrato lo spirito di solidarietà e di fratellanza della nazione emiratina e di tutti i Paesi del GCC, Consiglio di Cooperazione del Golfo.
Oltre allo spettacolo allo scoccare del nuovo anno, Downtown Dubai offre la performance colorata e musicale della Dubai Fountain e, intorno alla mezzanotte, un balletto di luci verrà proiettato sulla facciata del Dubai Mall a formare un intricato disegno luminoso.
3) Dubai Mall, il più grande centro commerciale di Dubai con al suo interno oltre 1200 negozi, dove è possibile trovare davvero tutto ciò che desiderate, dai giocattoli all’elettronica, dall’abbigliamento alla cura della persona! Un vero paradiso per le fashioniste e le fashion victim! Ma, udite udite, è anche l’unico centro commerciale dove, oltre a fare shopping, potete passare un’intera giornata tra la sua pista di pattinaggio sul ghiaccio, il bellissimo acquario e le fontane più alte del mondo, tra cui annoveriamo la Dubai Fontain, progettata da California-based WET (che ha realizzato la fontana del Bellagio Hotel a Las Vegas), che vanta il titolo di fontana coreografica più grande al mondo!
Foto: getyourguide.com
4) Hotel Atlantis “The Palm”, uno degli Hotel più belli e lussuosi del mondo. Situato su The Palm, l’isola artificiale di Dubai a forma di palma, Atlantis occupa 46 ettari (di cui 17 destinati al parco acquatico) e non è semplicemente un albergo di lusso, ma un vero centro multifunzionale ispirato al mondo perduto di Atlantide. Al suo interno, possiamo trovare il parco acquatico Aquaventure Waterpark che propone attrazioni acquatiche per tutta la famiglia, incantevoli angoli relax, delfinario “Dolphin Bay”, un centro benessere e tante attività sportive su una superficie di 17 ettari!
Inoltre, se siete amanti degli animali e della vita sottomarina, è il posto ideale per cenare in un bell’acquario e dormire con i pesci che vi osservano!

5) Emirates Mall, uno dei centri commerciali più grandi di Dubai che ospita al suo interno anche lo SKI Dubai, un’area attrezzata di circa 3.000 mq dove è possibile sciare, passeggiare sulla neve ed ammirare la marcia dei pinguini! Esatto! A Dubai si può anche sciare in delle piste da sci artificiali riprodotte all’interno del centro commerciale!

6) Bur Dubai, la città vecchia, per conoscere la Dubai più autentica caratterizzata da palazzi e persone modeste dove il lusso si alterna ad una vita piuttosto semplice. Vi sembrerà quasi di essere in un’altra città. Da non perdere i quartieri di Al Shindafgha, uno dei più antichi ed allo stesso tempo caratteristici e di Al Bastakiya, che è riuscito a conservare i suoi vecchi edifici e a non farsi travolgere dalla modernità del resto della città;

Foto: getyourguide.com
7) Dubai Creek, un canale d’acqua storico, che divide la zona di Bur Dubai da Deira. Da non perdere un giro al tramonto a bordo della tradizionale abra che i porta da una parte all’altra del canale ed una passeggiata a piedi lungo il Creek partendo dal  mercato del pesce di Deira sulla sponda sinistra fino alle vivaci bancarelle del Deira Spice Souk, ne rimarrete incantati!
8) I souk di Dubai, i tradizionali mercati di Dubai, da quello dell’oro a quello del pesce, ricchi di bancarelle, botteghe e case popolari. Impossibile non lasciarsi trascinare dal loro mercanteggiare! Vi sembrerà di essere tornati nel passato e potrete godere della Dubai più autentica, per molti punti di vista simile a Sharm El Sheik e la Tunisia.
Foto: getyourguide.com
9) Moschea di Jumeirah, una delle più belle di Dubai, è anche l’unica visitabile dai non musulmani, donne incluse. Costruita nella seconda metà del Novecento, presenta un’architettura moderna e semplice, è realizzata in pietra bianca tendente al rosa al calare del sole assumendo un aspetto ancora più spettacolare!

10) Jumeirah Beach, la spiaggia per eccellenza a Dubai dove si trovano la maggior parte degli Hotel più lussuosi di Dubai, ristoranti e tanti divertimenti! Il luogo ideale per perdonttare a Dubai e godere così del suo divertimento!

Foto: getyourguide.com

 

Se poi vi intrattenete qualche giorno in più a Dubai, non può mancare anche il safari nel deserto.
Infatti, come già scritto in occasione del mio viaggio in Gran Canaria, bisogna andare almeno una volta nella vita nel deserto, è un’emozione fortissima ed indescrivibile che solo chi l’ha vissuta può capire!
Dubai, proprio come New York, è un museo a cielo aperto e quindi vi basterà passeggiare per il centro e per il lusso e lo sfarzo dei suoi Hotel e Centri Commerciali per vivere appieno tutta la sua atmosfera!
Per rendervi ancora di più l’idea di quanto sia meravigliosa Dubai, date un’occhiata a questo meraviglioso video realizzato da getyourguide.it

Total
8
Shares