Domenica scorsa sono stata invitata all’esclusivissimo blue city party organizzato da Luisa Via Roma presso l’ex Manifattura Tabacchi di Firenze.

L’evento, viene organizzato ogni anno dal prestigioso department store fiorentino, famoso in tutto il mondo per il suo store online luisaviaroma.com da 4 milioni di visitatori al mese, per concludere la manifestazione firenze4ever, durante la quale sono state presentate le nuove collezioni agli addetti ai lavori e professionisti di settore.

Dress code della serata è stato il blu city, ho così optato per il mio tubino blu notte con inserti bianchi di Giorrgia & Johns, al quale ho abbinato uno spolverino Tezenis e decolletè di pelle blu abbinate a borsa modello Chanel dello stesso colore. Ho illuminato il tutto con la parure Stroili Oro in metallo argento lucido e zirconi collezione Kahalari.

Davide invece ha optato per camicia Ralph Lauren a righe blu, maglioncino Conbipel, giubbino Fay e scarpe Hogan.
Ma BlueCity non era solo il dress code dell’evento, ma il nuovo progetto co-firmato da LuisaViaRoma con il Comune di Firenze che si configura come una vera e propria città nella città, una “città della moda” che si svilupperà proprio negli spazi  dell’Antica Manifattura Tabacchi (nella quale è stato organizzato il party).
Il nome BlueCity, infatti, ha origine dalla caratteristica colorazione delle finestre dei laboratori, che venivano dipinte di blu per impedire che il sole seccasse le foglie di tabacco. Un complesso di oltre 100.000mq strategicamente ubicato a metà strada tra la stazione e l’aeroporto, che ospiterà un progetto polivalente in cui top designer, creativi, imprenditori, centri universitari, realtà affermate o start-up nell’abito del web possano incontrarsi e interagire tra loro.
A dare il via al party è stato il cantante americano Cris Cab, diventato famoso con il mixtape dal titolo “Red Road”. E’ proseguito poi con dj set, tanta musica e cocktail a non finire.
Nonostante la pioggia battente, il party è stato riuscitissimo ed è stata l’occasione per reincontrare alcune amiche blogger che non vedevo da tempo, come Maria Giovanna Abagnale di MyGlamourAttitude e di conoscere di persona alcune blogger che fino ad ora avevo avuto il piacere di conoscere solo online come Elisa Zanetti di namelessfashionblog e Alessia Cipolla di DansLavalise.
Tra gli ospiti d’eccezione Ermanno Scervino, Giuseppe Zanotti, Paola Cademartori, Vittorio Sgarbi, Natasha Stefanenko.
Ma ecco, come sempre, alcune delle foto che ho scattato durante la serata e dettagli del mio outfit!