Manuale per aspiranti blogger: crea emozioni con lo storytelling



E' da poco uscito il mio primo libro "Manuale per aspiranti blogger: crea emozioni con o storytelling", edito dalla Dario Flaccovio Editore.
Un volume pensato per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del blogging e dello storytelling.
Partendo dall'analisi di dati e statistiche e dalla mia personale esperienza di blogger, giornalista, social media strategist e digital pr, in questo libro analizzo il fenomeno blogger dando dei consigli concreti su come aprire un blog e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti che possa permettere di stipulare contratti con aziende, enti e concessionarie di pubblicità.



Il libro è diviso in diverse sezioni.
Nella prima parte c'è una panoramica generale su chi è il blogger, cosa fa e perchè lo storytelling piace tanto agli uomini.
Dopodichè, iniziano i consigli pratici su come aprire un blog, dalla scelta della piattaforma al nome dominio, fino ai consigli su come scrivere un articolo che possa essere interessante sia per i lettori che indicizzato sui motori di ricerca, creando un giusto mix tra lo storytelling ed il SEO copywriting.

Dopodichè si passa ad analizzare i social network, strumenti fondamentali per il successo di un blog e per lo storytelling online in tempo reale. Lo faccio parlando, con numeri alla mano, di cosa funziona maggiormente su ogni singolo social ed analizzando gli esempi di blogger di successo.

Concludo poi, con dei consigli pratici e diretti su come creare il proprio Media Kit, come proporsi al meglio ad aziende, enti ed agenzie per le collaborazioni e viaggi sponsorizzati e come (ma soprattutto quanto) guadagna un blogger.

Se vi ho incuriosito, potete acquistare il volume su Amazon, sul sito Web In Testa oppure in tutte le librerie d'Italia.

Vi aspetto, inoltre, alle presentazioni ufficiali del libro per poter discutere direttamete con me di tattice, tecniche e strategie:

Napoli - 1 Ottobre 2016 ore 17,30 - Libreria Libri e Professioni - Via Santa Brigida, 22
Milano - 20 ottobre 2016 ore 18,00 - Libreria Egea - Via F. Bocconi, 8
Roma - Novembre (da definire)

A questo link, invece, potete scaricare le prime 33 pagine del mio libro:


scarica-anteprima-abstract



Anna Pernice
Anna Pernice

Marketing-Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.

Nessun commento:

Posta un commento