A Ottobre torna Mashable Social Media Day: 2 giorni di formazione sui social network




Se sei un professionista dei social network e ti occupi di marketing, innovazione o ti piacerebbe approfondire l'argomento, ti interesserà sapere che il 21 e 22 Ottobre 2016 torna a Milano il Mashable Social Media Day, giunto alla sua terza edizione, una delle manifestazione tra le più importanti al mondo che celebra le dinamiche, le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generati.  L’evento al quale  ogni professionista del web non dovrebbe assolutamente mancare per osservare da vicino modelli di business e processi innovativi attraverso case studies di successo presentate da professionisti del settore.

La parola d’ordine di quest’anno sarà innovazione. “Saranno due giornate di aggiornamento e formazione allo stesso tempo, che avranno lo scopo di analizzare ed osservare da vicino modelli di business e processi innovativi attraverso case studies di successo presentate da professionisti del settore” - dichiara Eleonora Rocca Co-Founder del Mashable Social Media Day Italia.
Gli argomenti trattati dai relatori – continua Eleonora-sono stati scelti dal team organizzativo con estrema cura, con il chiaro obiettivo di poter offrire al nostro pubblico una serie di casi pratici ed insights originali ed interessanti, evitando un approccio troppo generalista alle tematiche in questione. 

Al termine del primo giorno, ci sara’ anche una pitch competition: oltre 10 Startup si sfideranno tra loro dovendo dimostrare di aver testato sul mercato la propria idea innovativa e di aver applicato una strategia di marketing di successo.  Il primo classificato, avra’ la possibilità di vincere: un mese di alloggio gratuito a Londra presso una delle case StartupHome (co-living per entrepreneurs, freelancers e creativi), un desk gratuito e sessioni di mentoring presso uno degli acceleratori Tim WCap presenti sul territorio nazionale. 
A fare da cornice per le due giornate, lo IED (Istituto Europeo di Design) (http://www.ied.it) di Via Bezzecca, 5. 

I relatori sono stati selezionati dal team di Mashable e prevedono nomi noti del panorama del marketing digitale: Giuseppe Brugnone, Digital e Social Media Manager di LEGO Italia, Carlo Rinaldi, Social Media Marketing Lead di Microsoft Italia,  Mirko Pallera-  CEO  di Ninja Marketing, Davide Basile –Retail & Digital Marketing Manager di Original Marines, Stefano Tresca- CEO di Startuphome,  Fabio Merlin, CEO di Aquest e molti altri membri importanti del panorama digitale italiano. 

La sera del 22 Ottobre ci sarà anche il Mashable Party, un evento esclusivo che sara’ una ulteriore opportunita’ di fare networking e conoscere relatori, sponsor e media partners dell’evento, che si terra’ invece presso il temporary headquarter di OIKOS (www.oikos-group.it), all’ interno del prestigioso attico di Torre Velasca, con una veduta panoramica mozzafiato sulla città di Milano, alla medesima altezza rispetto alle guglie del Duomo e una bellissima esposizione di di design tutta da ammirare. 

L'edizione 2015 del Mashable #SMDAYIT ha riscosso oltre 5.500 contatti sul sito e ha registrato oltre +600 partecipanti in sala, +1.300 connessi live in streaming ed anche questa nuova edizione si preannuncia un successone
“Il feedback ricevuto fin dalle prime settimane di promozione dell’evento è stato incredibile- continua Giuliano Ambrosio- Co-Organizzatore di questa edizione 2016- oltre 60 biglietti venduti entro le prime 48 ore dalla messa online del sito e il raggiungimento dei primi 250 partecipanti a tre mesi dall’evento". 


Your Brand Camp è Media Partner dell'evento ed ha riservato a tutti coloro che si iscrivono sul sito, uno sconto del 50% per le due giornate di formazione.
Un'offerta assolutamente da non perdere! 
Anna Pernice
Anna Pernice

Marketing-Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.

Nessun commento:

Posta un commento