Contest SeedUP per le startup: dall'idea all'impresa


Se sei una startup, hai un’idea imprenditoriale vincente ed hai bisogno di qualcuno che crede in te, Seedup ha lanciato un contest dedicato proprio alle startup "Dall'Idea all'impresa".
SeedUp, acceleratore di idee costituito da un gruppo di giovani imprenditori, professionisti e docenti universitari che hanno scelto di collaborare e di investire, anche economicamente, offrendo servizi, assistenza, tutoraggio e mettendo a disposizione una rete di contatti e di competenze sviluppate nel corso delle rispettive esperienze, al fine di supportare la vita delle startup fin dalle loro prime fasi di vita, è stata presentata ufficialmente a Napoli il 10 febbraio scorso. 



Durante l'incontro, è stato lanciato il contest “Dall’idea all’impresa” che premierà con 30 mila euro, nei prossimi mesi, il miglior progetto imprenditoriale o la miglior startup. L’iniziativa è rivolta a startup italiane costituite dopo il primo gennaio 2014, team informali (purché in caso di vittoria vi sia un impegno formale a costituirsi in società) e imprese in cui la maggioranza dei soci abbia meno di 35 anni ed una buona conoscenza della lingua inglese.

Un'opportunità per chi ha un’idea imprenditoriale e vuole entrare in maniera veloce e competitiva nel proprio mercato di riferimento!

Il premio di 30 mila euro che sarà assegnato alla migliore idea di business, che emergerà dal confronto tra le 10 finaliste al termine della pitch elevator competition, sarà composto da un mix di versamenti in contanti e servizi effettuato da SeedUp Spa in favore della startup/newco che svilupperà l'idea vincitrice, in cambio di una partecipazione azionaria nella startup/newco stessa. L'esatta proporzione tra contanti e servizi verrà modulata in base alle esigenze specifiche della startup. Il premio verrà inoltre erogato da SeedUp Spa in tranche in base al raggiungimento di obiettivo prestabiliti in base agli accordi che interverranno tra la startup/newco e SeedUp Spa.

Insomma: chiunque abbia un progetto imprenditoriale che ritiene valido e sufficiente entusiasmo e determinazione può partecipare, purché compili, entro le ore 24:00 del 31 Marzo 2016, l’apposito modulo di iscrizione direttamente on-line attraverso il sito: http://bzle.eu/seedup-564-au/M54AVZPTOYGXP3VNE1K4
Buzzoole
Anna Pernice
Anna Pernice

Marketing-Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.

Nessun commento:

Posta un commento