Piattaforma integrata per Campagne di email e sms marketing senza limiti di banda


I periodi a ridosso delle feste, come questo di Natale, sono quelli in cui si inviano maggiormente email ed sms a clienti e fornitori con offerte e promozioni last minute o semplicemente per augurare Buone Feste.
Ho scoperto da poco una nuova piattaforma totalmente italiana per email e sms marketing, in grado di competere con i brand più blasonati. Oltretutto offre un piano gratuito per sempre con cui puoi inviare fino a 15000 email al mese a un db di 2500 contatti. E’ definitivamente un ottima soluzione per chi vuole raggiungere risultati di business concreti. Davvero un’ottima alternativa ai servizi di email marketing con limiti di invii mensili al di sotto dei 200 contatti o con cifre davvero al di fuori della portata di Piccole medie Aziende o Liberi Professionisti nel regime dei minimi.
4Dem.it è totalmente italiana: bella da guardare, semplicissima da usare con funzioni davvero potenti, per creare campagne di email marketing davvero efficaci. In più l’invio non ha limiti di banda, spedendo email alla massima velocità.




Aprire un account FREEMIUM è davvero semplice ed utile. Io l’ho fatto per inviare gli auguri di Natale ai miei clienti e fornitori.
Con il piano Freemium gratis per sempre, è possibile caricare fino a 2500 contatti ed inviare 15.000 email al mese, in maniera completamente gratuita. La versione freemium 4Dem offre la possibilità di testare tutte le funzionalità e le potenzialità della piattaforma compresi Autoresponder, Email automation e funzioni di retargeting. Tuttavia è possibile acquistare anche piani superiori, per avere un numero maggiore di iscritti o email inviabili a prezzi davvero competitivi.
Tramite l’editor integrato, la creazione di email è davvero flessibile ed efficace, permettendo un’infinità di personalizzazioni, senza avere una conoscenza pregressa di programmazione o html, raggiungendo risultati concreti in termini di risultati attesi.
La piattaforma è inoltre dotata di funzioni di Autoresponder avanzati e di email automation. Due funzioni che fanno risparmiare un sacco di tempo e che permettono di “coltivare” il cliente per spingerlo più facilmente a compiere l’azione desiderata, come l’invito a visitare un sito o l’acquisto di un prodotto.
E’ possibile inoltre profilare gli iscritti in base alle informazioni anagrafiche o in base all’attività compiute su precedenti email in modo da inviare comunicazioni veramente rilevanti per il destinatario.
E’ inoltre possibile rinviare velocemente un’ email o una nuova email a 3 target definiti: chi non ha aperto, chi ha aperto già una comunicazione, chi ha anche cliccato. In questo modo si migliora il tasso di apertura e si è in grado di raggiungere persone che sono davvero interessate alle nostre comunicazioni. Possibili anche campagne sms e landing page.
Importantissimo, poi, il pannello statistiche per poter monitorare l’andamento dell’invio delle emails. Ofre una serie di informazioni utili sugli invii, click, aperture, iscrizioni cancellazioni etc. Inoltre la piattaforma consente di analizzare i bounce (le email non giunte nella casella del destinatario), dividendoli in Hard (casella non più attiva) e soft (casella troppo piena). In questo modo è possibile tenere le liste sempre pulite e essendo certi che le tutte le mail arriveranno a destinazione e verranno lette.

Se volete provare, anche voi il servizio, potete farlo collegandovi sul sito www.4dem.it!

Buzzoole
Anna Pernice
Anna Pernice

Marketing-Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.

3 commenti: