La selezione di lavoro diventa social


La selezione diventa social! É la nuova iniziativa di Generali Italia "Generali Job Talent" per trovare nuovi consulenti commerciali. Nell'epoca del 2.0 quasi tutte le attivitá si sono spostate sul web: dallo shopping online, al pagamento delle bollette alla selezione del personale!
Già da anni esistono numerosi siti di annunci di lavoro attraverso i quali é possibile inviare la propria candidatura per la posizione che metcha maggiormente le nostre skills.








La novità di Generali Italia, peró, é cambiare le regole della selezione lanciando "Generali Job Talent", un innovativo progetto virale di social recruitment per trovare nuovi consulenti assicurativi di successo. I candidati dovranno sfidarsi online cerca di di ottenere il maggior numero di punti in 9 prove da svolgere in un tempo massimo di 60 ore per guadagnare visibilità ed ottenere la possibilità di iniziare a lavorare presso una delle agenzie di Generali Italia.
Nelle selezioni, gli aspiranti partecipanti possono dare libero sfogo alla loro fantasia, a partire dalla presentazione! Possono, infatti, registrare un video di presentazione, presentarsi attraverso un tweet, o realizzando il proprio avatar in stile cartoon. 



I candidati possono poi affrontare una simulazione di vendita con video a bivi, compilare un quiz e cimentarsi in tre video-game che ne testano le capacità logico-matematiche e la conoscenza lessicale, oltre a testare importanti qualità come la pazienza e la precisione: la gamification come strumento imprescindibile per questo nuovo modo di fare selezione. Last, but not least, i candidati devono dimostrare la propria capacità di fare networking e avere leadership, invitando altri talenti a partecipare.
Per annidarsi, basta registrarsi a questo link, collegando eventualmente anche il proprio profilo facebook.



Cercare lavoro, non è mai stato così divertente!




Inoltre, la piattaforma Generali Job Talent, oltre a rendere divertente e innovativa la fase di candidatura per chi cerca lavoro, permette anche di snellire e velocizzare la fase di selezione, fornendo ai recruiter, ben prima del colloquio conoscitivo, una serie di informazioni utili a scegliere solo i profili più idonei da incontrare, non solo in base alle,esperienze lavorative pregresse, ma cercando già di carpire maggiori informazioni sul candidato e la sua attitudine al ruolo.


La rete di Generali Italia è attualmente composta da 20.000 persone tra agenti e collaboratori con 1.500 Agenzie distribuite su tutto il territorio. Con il recruiting game Generali Job talent, Generali Italia mira ad inserire nella propria rete di agenzie due tipologie di figure: il Family Solution Planner ed il Global Solution Planner. Il primo è un consulente assicurativo operante nell’ambito della previdenza, del risparmio e della tutela della famiglia che verrà guidato in un percorso formativo dedicato. Il Global Solution Planner è, invece, un professionista già esperto del settore, che intende aderire al progetto di Generali Italia per sviluppare il proprio portafoglio clienti. 
E allora, cosa aspetti? Mettiti in gioco anche tu ed approfitta di queste selezioni! 

Buzzoole
Anna Pernice
Anna Pernice

Marketing-Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.

Nessun commento:

Posta un commento