Imparare a gestire un e-commerce con Master Innovation School


Avere un sito e-commerce destinato alla vendita online diventa sempre più importante sia per le piccole che per le medio-grandi aziende commerciali. C'è chi apre un sito e-commerce a supporto dei negozi fisici e chi, invece, decide di vendere i propri prodotti solo online.
Non basta, però, assumere solo un buon programmatore e realizzare un buon sito internet affinchè l'e-commerce funzioni davvero, ma c'è bisogno di avere delle competenze specifiche e saper adottare le giuste strategie di marketing.






Il primo obiettivo di un sito di e-commerce è infatti quello di assumere qualcuno che lo sappia far funzionare davvero o formare qualcuno nella propria azienda affinchè sia in grado di gestire l'e-commerce nel migliore dei modi!
TAG Innovation School mette a disposizione 6 borse di studio del valore complessivo di 38.800 euro per " E-commerceMaster ", un master che forma a 360° E-commerce Specialist e Online Store Manager, le figure professionali più richieste da un settore in continua crescita, attraverso 5 mesi di Full Immersion in aula e 6 mesi di stage retribuito e garantito che permette a 20 studenti di entrare nel mondo del lavoro come E-commerce Specialist e Online Store Manager.

Secondo l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - Politecnico di Milano, la previsione di crescita delle vendite online dai siti italiani per tutto il 2015, si attesta intorno al 15%, per un fatturato stimato superiore ai 15 miliardi di euro. Secondo i dati di Ecommerce Europe, inoltre, l'economia generata dall'e-commerce ha prodotto direttamente e indirettamente circa 2,5 milioni di posti di lavoro in Europa, con oltre 700.000 negozi online.
In questo contesto, con solo il 4% delle imprese italiane che attualmente vendono online, la sfida delle aziende è trovare risorse specializzate che conoscano il funzionamento dell’intero processo di e-commerce e che sappiano agire in modo soddisfacente su tutti gli aspetti che possono garantire una crescita economica e globale importante per le aziende stesse e per il Paese.
È con questo obiettivo che E-commerceMaster forma e-commerce specialist e online store manager altamente qualificati; i primi responsabili della progettazione del canale online, i secondi della sua gestione, saranno in grado di creare strategie di vendita digitale per portare il Made in Italy online, in Italia e nel mondo.


La partecipazione a E-commerceMaster garantisce un totale di 700 ore tra lezioni e project work assistiti, l’accesso 24/7 a Talent Garden Milano, la possibilità di partecipare a tutti gli eventi che si svolgono presso il Campus, uno stage retribuito di 6 mesi e l’iscrizione a vita a un servizio di Lifelong Placement, che permette ai diplomati di E-commerceMaster di rimanere in contatto costante con le aziende che cercano sul mercato questa figura professionale.
In più, gli studenti partecipano alla TAG Barcelona Experience, 5 giornate di Full Immersion formativa che li metterà in contatto con le migliori aziende catalane del settore e-commerce.

E-commerceMaster comincia a novembre, mentre la selezione per le borse di studio si tiene il 30 settembre. Il Challenge Day, in stile Full Immersion, prevede un workshop iniziale focalizzato su una delle tematiche calde dell’e-commerce, laboratori assistiti, presentazione dei project work di gruppo, pranzo, aperitivo, networking con le aziende Partner e rilascio dell’attestato di frequenza. Durante l’intera giornata, i partecipanti saranno valutati da una commissione che decreterà i vincitori delle 6 borse di studio.



Buzzoole
Anna Pernice
Anna Pernice

Marketing-Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.

Nessun commento:

Posta un commento