Come sviluppare un social commerce con Uimbo


I social network sono sempre più ventrali nella nostra vita, catturando gran parte del tempo degli utenti, e le aziende ambiscono a vendere proprio sui social!
Uimbo è una piattaforma web di social commerce (vendita online attraverso i social network) che permette alla pmi e micro impresa (ad esempio il piccolo negozietto sotto casa) di entrare nel mondo del web nel modo più semplice possibile e di trarne tutti i benefici. E' di facile utilizzo e può essere usato con facilità anche da chi ha meno esperienza di internet e dai principianti.
Uimbo non trasferisce l'azienda sul web, ma trasporta il cliente dall'online all'offline , quindi direttamente nel negozio fisico. La piattaforma permette di realizzare coupon, e di vendere prodotti e/o servizi online in soli 4 click, creando un risultato finito e professionale. 







Coupon ed e-commerce cosi realizzati, vengono visti su 2 vie: 
1) La piattaforma funziona da social network e ne incentiva l'interazione azienda / utente rimuovendo ogni pubblicità fastidiosa e potenziandone l'acquisto emozionale in quanto l'utente che sta socializzando non esce su siti di terzi parti per acquistare e non deve "registrarsi di nuovo". 
2)  La piattaforma permette all'azienda di crearsi le promozioni e di vendere online in meno di 3 minuti condividendo in automatico sui principali social network come: Facebook, Twitter, Linkedin, ottenendo un risultato professionale e di ricevere la clientela sia dai suoi attuali fan sui social network, sia tramite Uimbo stesso, che sfrutta interazione sociale e condivisione interattiva senza alcuna pubblicità annessa, lasciando all'azienda che interagisce con l'utente la sua totale attenzione. 

Uimbo nell'anno 2014 ha partecipato a Rebound (un bando di Confindustria Padova) , che dava l'accesso alle 10 migliori idee ad un corso di formazione di 3 mesi più consulenze dedicate. Alla fine del percorso nel maggio 2015 Uimbo è stata selezionata assieme ad altre 3 startup come finalista per completezza di business plan, realizzabilità del progetto e stato di avanzamento dei lavori.

Buzzoole
Anna Pernice
Anna Pernice

Marketing-Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.

Nessun commento:

Posta un commento