Come creare siti web in autonomia


Se siete una giovane start up con budget ridotto ed avete la necessità di realizzare un sito web, un blog o un sito ecommerce ma non potete permettervi un programmatore professionista, vi dò qualche dritta su come farlo in autonomia in modo professionale e per nulla amatoriale.
Navigando sul web, ho scoperto WebSite X5, un software per PC che permette a chiunque di creare in autonomia siti web, blog e negozi di e-commerce. Il software si distingue per la semplicità d’uso: permette di lavorare in maniera visuale e non richiede conoscenze di programmazione offrendo una versione "chiavi in mano" con soluzione all-in-one che include gallerie immagini, modelli grafici, servizio di web hosting, ecc… 




Mette a disposizione una gamma completa di strumenti professionali: form e-mail, gallerie immagini, gestioni utenti, siti-multilingua, ecc… Per questo, WebSite X5 è la soluzione ideale sia per utenti ai primi passi, sia per i professionisti che per le giovani start up!
WebSite X5 è disponibile in diverse versioni: 
1) WebSite X5 Evolution (proposta al prezzo di 69.99€) è la versione di punta, datta a tutti: dai privati alle associazioni, dalle scuole ai liberi professionisti. 
2) WebSite X5 Professional (proposta al prezzo di 199.00€) è la versione appositamente studiata per i professionisti del Web. Include tutte le funzioni di Evolution ed, in più, consente la gestione avanzata di aspetti legati all’e-commerce, all’integrazione di database, all’ottimizzazione SEO per l'indicizzazione del codice sui motori di ricerca, ecc. 



Il software è 100% Made in Italy, creato e sviluppato da un'azienda italiana e, di conseguenza, anche l’assistenza tecnica è fornita anche in italiano attraverso WebSite X5 Answers, che non è solo un centro di assistenza ma una vera e propria community di utilizzatori.

Una volta creato un sito, bisogna poi indicizzarlo e su OptimizedGroup trovate alcuni consigli sul SEO.

Se vi ho incuriosito, potete scaricare qui la versione demo di WebSite X5 Evolution 11.

Buzzoole
Anna Pernice
Anna Pernice

Marketing-Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.

Nessun commento:

Posta un commento