VI edizione del WebUPdate a Napoli


Il 28 marzo, per il sesto anno consecutivo, si è tenuto a Napoli il WebUPdate, il più grande evento per gli esperti di marketing e comunicazione digitale.
La VI edizione del WebUPdate si è conclusa con grande successo  con oltre 1200 iscritti.
All’interno dell’imponente struttura di Città della Scienza, Sabato 28 Marzo, è stato riconfermato il trend positivo delle passate edizioni, con una nota di merito importante data dai workshop a pagamento (in concomitanza con l’ingresso libero nella sala Newton), introdotti per la prima volta proprio con questa edizione e che verranno riconfermati per gli anni future dato l’ottimo riscontro di pubblico.




Alessandro Mazzù, CEO di Qadra e ideatore della rassegna commenta: “la mia opinione è che quest’anno è andata, come gli altri anni, molto bene. Ho visto più interesse nelle tematiche, più coinvolgimento sui social e più voglia di partecipare sia da parte del pubblico che delle aziende”.

La mattinata si è svolta regolarmente con gli interventi di Fabio Lalli sulla panoramica del mobile oggi, le strategie di crescita e sviluppo di un'applicazione e sul come affrontare il mercato coinvolgendo gli utenti.
E' stata poi la volta di Davide Basile che ci ha illustrato la case history di Original Marines, parlandoci delle novità introdotte quest'anno rispetto all'anno scorso.
C'è stato poi l'attesissimo intervento di Robin Good, che ha parlato della content curation e del futuro di chi organizza e ci ha spiegato come "sostituirci" a Google creando un sito che sia quanto più tematico possibile.


Nel pomeriggio gli interventi di Fabrizio Barbarossa su come portare al successo un e-commerce confermando la tesi che ormai noi tutti sappiamo che "senza budget non si va da nessuna parte", Fabio Sutto sulle migliori strategie di facebook Ads e Google Adwords, Luigi Marino su come acquisire clienti per le piattaforme digitali, Enzo De Simone sullo storytelling, Maddalena Granata che ci ha parlato della case history di Yelp, di cui sono membro da quasi due anni e membro Elite da un anno) ed in chiusura la presenza di 012 Factory con la presentazione delle due start-up Crowd4City e Live For Live.
L'evento è stata l'occasione non solo per aggiornarmi sulle novità nel mondo del marketing digitale, ma anche per incontrare e conoscere dal vivo colleghi e blogger che fino ad ora conoscevo solo tramite il web.


Ph. Giacomo Ambrosino (GMPhotoagency)

Anna Pernice
Anna Pernice

Marketing-Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.

Nessun commento:

Posta un commento