Borse di studio per le start up


#OPENTorrevecchiaPia lancia la sua prima CALL in collaborazione con Polo Tecnologico di Pavia 5 programmi per l’incubazione e 2 BORSE DI STUDIO del valore di 2500 euro ciascuna per volare a “MIND THE BRIDGE Startup School” 

#OpenTorrevecchiaPia, infatti,  in collaborazione con Polo Tecnologico di Pavia lancia la sua prima “chiamata” ai giovani imprenditori e alle start up, candidandosi a diventare punto di riferimento nell’Alto Pavese per il nuovo corso dell’imprenditoria italiana. La call è aperta a tutti i giovani imprenditori e alle start up, senza vincoli di settore alla ricerca di un’opportunità d’incubazione e di crescita della propria idea di business. 


In palio cinque programmi di incubazione trimestrale offerti da #OpenTorrevecchiaPia. Il percorso prevede la presenza di un programma di mentorship in collaborazione con Polo Tecnologico di Pavia. Alla conclusione del percorso d’incubazione, saranno assegnate 2 BORSE DI STUDIO del valore di 2.500,00 euro ciascuna che consentiranno l’accesso ad una delle ambite “Session” di “Mind the Bridge Start-up School” nell’area di San Francisco in California, immersi nella incredibile atmosfera della Silicon Valley. Candidarsi è molto semplice e completamente GRATUITO: dal 20 aprile al 20 maggio 2015, basta andare sul sito dell’incubatore www.opentorrevecchiapia.it, seguendo le istruzioni riportate, compilare il form. Indispensabile è allegare il PITCH DECK in inglese (10 slides al massimo) del progetto. Il tutto è da inviare entro - e non oltre - il 20 maggio prossimo, specificando nell’oggetto il nome della startup e che si tratta della candidatura per la “CALL 2015”. Ad integrazione della documentazione, al solo scopo esplicativo, è possibile includere o segnalare anche link o caricare ulteriore documentazione foto e video. Dal 20 maggio, data ultima utile per l’invio delle candidature, comincerà la fase di selezione. Ad esaminare i progetti, un parterre di mentors d’eccezione: oltre al Sindaco, Roberto Nassi, Riccardo Ferrari, General Manager di Polo Tecnologico di Pavia, Massimiliano Brambilla, Presidente del Piano di Zona dell’Alto Pavese e Marketing Director & Business Developer di Thales Group. Per maggiori dettagli e per visionare il regolamento, basta consultare il sito www.opentorrevecchiapia.it. Comune di Torrevecchia Pia Chi è #OpenTorrevecchiaPia E’ il primo Social Net(co)working e primo incubatore di attivazione pubblica in tutto il territorio dell’Alto Pavese. Ospita 12 postazioni in formula coworking, una grande sala formazione e una sala riunioni, coordinate da una reception. Strategica è anche l’ubicazione della struttura, al centro del triangolo Milano-Pavia-Lodi dalle quali dista solo 15 km, che, se fatti in direzione opposta nelle ore di punta, permettono di guadagnare tempo e di immergersi in un paesaggio unico e stimolante.
Anna Pernice
Anna Pernice

Marketing-Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.

Nessun commento:

Posta un commento