Tutto quello che devi sapere sul denaro e che a scuola non ti insegneranno mai

Oggi vorrei consigliarvi un libro che può esservi utile per la gestione delle vostre finanze.
Il titolo, davvero molto provocatorio, è "Tutto quello che devi sapere sul denaro e che a scuola non ti insegneranno mai" e l'autore è Alfio Bardolla, uno dei massimi esperti in materia di educazione finanziaria e tra le personalità più influenti nel settore del coaching e autore di diversi libri sulla crescita finanziaria personale.
Il suo ultimo libro “Tutto quello che devi sapere sul denaro e che a scuola non ti insegneranno mai”  è un manuale articolato in 6 volumi in cui vengono trattati diversi argomenti nel campo della crescita finanziaria, una materia semi sconosciuta in Italia, ma molto florida negli Stati Uniti, dove c’è una maggior responsabilizzazione dell’individuo verso la propria situazione finanziaria.






I corsi e i libri di Alfio Bardolla hanno grande successo e seguito, poiché egli ha provato sulla sua pelle, col pignoramento della casa dei genitori, quel che significa essere succubi di un sistema tanto fallace quanto vulnerabile agli eventi casuali.
Recenti studi indicano che l’82% della popolazione italiana pensa che il futuro sarà peggiore del passato. Alfio Bardolla offre una soluzione: basta cambiare approccio al denaro! Come farlo? cambiando atteggiamento mentale, ovvio! Sembra difficile, ma con il giusto coach è invece possibile farlo e nulla diventa impossibile!
Oggi la strada per creare la propria ricchezza non passa più dal mettere da parte soldi mentre si lavora fino alla pensione, e nemmeno dal risparmio messo in banca. L’unico modo per ottenere risultati finanziari diversi da quelli che hai sempre ottenuto, è di iniziare a costruire la tua educazione finanziaria.
Invece, purtroppo, la maggior parte delle persone è ancora ancorata ai vecchi consigli e modi di pensare che andavano bene negli anni '70, quali: "Vai all'università, trova un buon lavoro, compra casa, risparmia, investi nel lungo termine, non fare debiti."
Questi sono solo i vecchi consigli, tramandati di generazione in generazione, che condannano la maggior parte di noi a bloccare o peggiorare la possibilità di creare ricchezza.


Il problema è che il mondo è cambiato, ma noi siamo sempre ancorati ai vecchi consigli. 

Quindi, se la domanda che ti stai facendo in questo momento è "come posso vivere una vita di qualità e avere abbastanza denaro da non preoccuparmi per il futuro?", questo libro è il posto giusto per trovare la risposta.
Il primo volume è scaricabile gratuitamente qui, spiega come la ricchezza sia nelle nostre mani e come sia compito nostro farla crescere e prosperare. 
Non aspettarti semplici consigli per diventare ricco facilmente. La strada per la ricchezza non è facile. Studiare è alla base di tutto, ma Alfio Bardolla ti aiuterà in questo percorso, condividendo tutto quello che ha imparato negli ultimi 20 anni in fatto di denaro e di investimenti.
Se, quindi, vuoi migliorare le tue finanze, non ti resta che iniziare ad approcciarti alla materia attraverso questo libro!

Buzzoole
Anna Pernice
Anna Pernice

Marketing-Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.

Nessun commento:

Posta un commento