Crevity: il network per i creativi


Conoscete Crevity, la community internazionale ed esclusiva, dedicata ai creativi e agli specialisti in video advertising ed agli appassionati di video virali?
Spesso, il problema dei creativi italiani è proprio quello di far conoscere le proprie idee. Si cerca di condividerle sul web, di creare siti internet e pagine facebook, il più delle volte con scarsi risultati, a volte con risultati soddisfacenti.





Se, quindi, siete  dei creativi con idee brillanti in cerca di valorizzazione, Crevity potrebbe fare al caso vostro, nell'aiutarvi a diffondere i vostri video virali ed i vostri progetti.
Crevity è, infatti,  un network esclusivo in cui professionisti in ambito creativo da tutto il mondo hanno la possibilità di lavorare su brief di brand internazionali, venendo pagati per le idee più brillanti ed originali.
La community è stata lanciata nel 2013 come un progetto sperimentale per il crowdsourcing creativo su scala globale e la piattaforma è stata scelta da big spender per lacompleta ed efficace gestione della propria strategia di video advertising, dal concept alla produzione.



A differenza di altre piattaforme creative, Crevity  rivoluziona il tradizionale processo di co-creation. Infatti, per entrare nel network, gli aspiranti membri devono inviare il proprio portfolio, redatto in maniera conforme agli standard di qualità del loro Team Creativo, e solo successivamente, dietro attenta valutazione del Team Creativo, possono essere ammessi a partecipare ai Progetti. 

Per ogni Progetto vengono messi a disposizione soltanto un numero limitato di posti, assegnati in base all'ordine di prenotazione: questo significa che le buone idee vengono effettivamente pagate, in quanto i partecipanti ai progetti sono pochi e le loro esperienze e competenze sono sempre in linea con i Progetti lanciati sulla piattaforma. In questo modo la creatività viene sempre valorizzata e i brand possono contare su concept originali e ad alto potenziale virale.

Inoltre, Crevity può essere anche un ottimo strumento di lavoro, lanciando degli spunti interessanti per i creativi che ne fanno parte. Infatti, se siete dei creativi a corto di idee, potrebbe esservi utile la sezione  Inspiration del netwok, aggiornata quotidianamente con una selezione di campagne di video advertising e video unbranded ad alto potenziale virale. Date un'occhiata a questo video virale sugli animali che ho condiviso e fatemi sapere se vi piace!

Crevity aspira, quindi, a diventare un punto di riferimento nel campo creativo, aggregando una community molto attiva di specialisti  dell’advertising e appassionati di video virali attorno al Blog, alla sezione Inspiration.

Buzzoole
Anna Pernice
Anna Pernice

Marketing-Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.

Nessun commento:

Posta un commento